Archivio mensile: giugno 2016

Orario estivo della segreteria agonistica

Posted on giugno 28, 2016 by - Agonismo

Vi comunichiamo che l’orario estivo sarà il seguente:

martedì e giovedì  dalle 14.00 alle 18.00

fino alla fine delle attività di allenamento.

Per qualsiasi informazione o richiesta contattare 010/8686677 per eventuali appuntamenti.

Buone Vacanze!!

Crocera Cup 2016: al Camogli la 13°edizione

Posted on giugno 26, 2016 by - Agonismo, Senza categoria


  1. Oggi, Domenica 26 Giugno il Camogli si è aggiudicato la 13° Crocera Cup – Memorial Marcello Fantacci torneo di pallanuoto giovanile organizzato da Crocera Stadium ssdrl.

A premiare i neo campioni del torneo è stato Luca Verardo – Vice Presidente CSI Liguria e membro di Giunta CONI Liguria, che insieme ai dirigenti delle squadre partecipanti ha voluto sottolineare il valore sportivo di questa manifestazione.

La classifica vede dunque al primo posto il Camogli. Seguono al secondo posto lo Sturla, al terzo il Quinto, al quarto l’Andrea Doria, e quinto la Crocera.

Si concludono così due giorni di buona pallanuoto presso la piscina di casa della società Sampierdarenese, già teatro di alcune tra le più memorabili passate edizioni di questo importante torneo.

crocera cup_gol crocera cup_panchina

Ancora una volta la competizione intende sviluppare i valori dello sport in coerenza con il Progetto Vivaio, promosso da Crocera Stadium da oltre dodici anni, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, che ha come obiettivo la promozione dell’attività fisica e culturale come impegno sociale per i giovani.

Durante la premiazione un ringraziamento particolare è andato a tutti quelli che si sono resi disponibili nell’organizzare questa bella edizione ed in particolare ai dirigenti Aurelio Amorevole e Pietro Ivaldi, ai genitori ed ai ragazzi del settore giovanile agonistico di Crocera che si sono adoperati per accogliere al meglio le società ospiti nella migliore tradizione dell Crocera.

13517812_10210081984074531_1803215774_o

Classifica Finale:

1. Camogli 12pt

2. Sturla 9pt

3. Quinto 6pt

4. Andrea Doria 1pt

5. Crocera 1pt

Tutti i risultati del torneo:

Sabato 25 Giugno

Crocera – Camogli 0-16

Sturla – Andrea Doria 7-2

Crocera – Sturla 2-8

Camogli – Sturla 6-3

A.Doria – Crocera 3-3

Domenica 26 Giugno

Quinto – Camogli 0-4

Crocera – Quinto 2-7

A. Doria – Quinto 4-8

A. Doria – Camogli 2-9

Quinto – Sturla 2-3

 

 

 

Conclusa la prima giornata di Crocera cup

Posted on giugno 25, 2016 by - Agonismo, Senza categoria

Si è conclusa la prima giornata del Crocera Cup. Di seguito i primi parziali del torneo che si sta disputando nella piscina del Crocera Stadium.

I risultati della prima giornata:

Sabato 25 Giugno

Crocera – Camogli 0-16

Sturla- Andrea Doria 7-2

Crocera – sturla 2-8

Camogli – Sturla 6- 3

A.Doria – Crocera 3-3

IMG-20160625-WA0050

Uno speciale ringraziamento ai nostri atleti che ci hanno aiutato con la giuria e l’organizzazione.

Parte la XIII edizione Crocera Waterpolo Cup

Posted on giugno 24, 2016 by - Agonismo

Tutto pronto per la tredicesima edizione di “Crocera Waterpolo Cup – Memorial Marcello Fantacci”

Il prestigioso torneo di pallanuoto giovanile, ritorna a Sampierdarena per rinnovarsi e guardare al futuro.

 

Sabato 25 e domenica 26 giugno presso le piscine di Crocera Stadium di Sampierdarena prenderà il via la tredicesima edizione del “Crocera Waterpolo Cup – Memorial Marcello Fantacci”, torneo di pallanuoto maschile giovanile per la categoria “Under 13” (2003-2004-2005), quest’anno con tante novità nella formula di gioco.

 

A tornare in vasca nella piscina “di casa” dell’ormai prestigiosa manifestazione sportiva saranno, come da tradizione, cinque tra le principali realtà della pallanuoto giovanile, così da garantire un torneo equilibrato ed un alto livello tecnico:  Camogli, Andrea Doria, Quinto e Sturla, oltre ai ragazzi di Crocera. (Programma allegato).

Interessanti novità riguardano la formula di gioco, che anticipa alcune novità prossimamente inserite nei regolamenti nazionali. Per questa edizione infatti, gli organizzatori hanno scelto di giocare su 2 campi da 25 mt, con pallone 4wp, partite cdi 4 tempi da 7 minuti consecutivi – no time out, aprendo la competizione a squadre composte da un massimo di 15 giocatori – no prestiti.

La tredicesima “Crocera Waterpolo Cup – Memorial Marcello Fantacci”, ha già ricevuto il Patrocinio della Regione Liguria – Assessorato allo Sport, del Comune di Genova, oltre a quello della FIN-Federazione Italiana Nuoto, del CSI-Centro Sportivo Italiano di Genova e del CONI Liguria.

All’incontro di presentazione, che quest’anno sarà organizzato a bordo vasca prima dell’inizio della competizione, non mancheranno i vertici istituzionali e sportivi coinvolti, ma soprattutto i genitori di Marcello – i signori Fantacci, presenza fissa e significativa a tutte le precedenti edizioni di un torneo che sia per livello tecnico, sia per le capacità organizzative dello staff sampierdarenese è oggi in Italia uno dei primi riferimenti.

 

Ancora una volta, Crocera Stadium, forte del successo ottenuto negli scorsi anni, intende confermare un appuntamento che nel superare gli aspetti puramente agonistici sia prima di tutto una esperienza di crescita per gli atleti e le famiglie.  La competizione intende sviluppare i valori dello sport in coerenza con il Progetto Vivaio, promosso dalla dirigenza di Crocera Stadium da ormai un decennio. Una tensione che ha come obbiettivo la promozione dell’attività fisica e culturale come impegno sociale per i giovani.

 

Per info stampa:

www.crocerastadium.it

email: agonismo@crocerastadium.it

tel: 010.8686677

 

 

con il patrocinio di :   logo regione liguria      logo fin   logo csi   logo coni liguria

 

 

PROGRAMMATorneo giovanile di pallanuoto Crocera Cup 2016 – XIII Memorial Marcello Fantacci

Genova, 25-26 giugno 2016

 presso il Centro Polisportivo Crocera  Stadium – Via Eridania 3 – Genova

 

SC Quinto

RN Camogli

A.    Doria

Sportiva Sturla

Crocera Stadium

 

NB: Partite da 4 tempi di 7 min senza T.O.

 

1Ma giornata

25 /06

 

ore 18.30  Quinto – Camogli

ore 19.05  Sturla – A. Doria

ore 19.40  Crocera – Quinto

ore 20.15   Camogli – Sturla

ore 20.50  A. Doria – Crocera

 

 

2 Giornata

26/6

 

Ore 18.30 Quinto – Sturla

Ore 19.05 Camogli – A. Doria

Ore 19.40 Sturla – Crocera

Ore 20.15 A. Doria – Quinto

Ore 20.50 Crocera – Camogli

 

A seguire premiazioni

Novità nella direzione della Crocera

Posted on giugno 24, 2016 by - Corsi nuoto

Novità nella direzione della Crocera.

Carlo Lazarich, a far data dal 6 Giugno, è il nuovo Amministratore Unico di Crocera Stadium ssdrl.

Già tra i promotori del progetto di rilancio dell’impianto polisportivo comunale di Sampierdarena fin dalla riapertura del 2003, Lazarich – su incarico dei soci – guiderà la società sportiva per tre anni, dove Andrea Biondi resterà con il ruolo di Presidente Onorario.

Coadiuveranno Carlo Lazarich nella gestione: Luca Verardo, Fabrizio Ravizza e Fabrizio Maltoni.

Ci aspetta un anno ricco di novità, che saranno sempre raccontate attraverso il nostro sito. Tornate a visitarci.

Crocera Stadium (www.crocerastadium.it) è nato nell’ottobre del 2003, dopo un periodo di totale abbandono durato oltre un decennio, come consorzio di associazioni che raggruppava parte delle principali realtà sportive e sociali del ponente genovese (Circoscrizione Centro Ovest) ha riaperto la ‘Crocera’.

Crocera Stadium ssdrl è oggi una eccellenza gestione e sportiva riconosciuta ben oltre i confini liguri, che in collaborazione con le Istituzioni e con partner privati ha saputo negli anni evlversi sia dal punto di vista della attività sportiva sia ampliando e ammodernando la propria struttura, oggi così composta:

La Piscina grandeVasca da 33x30mt (13 corsie), campo da pallanuoto e corsi acquagym: 3.200 soci (nb: di cui 1.300 Under 16), 1.700 abbonamenti attivi, 350 abbonati alla libera balneazione, 700 iscritti alla scuola nuoto under/16 e 250 soci al giorno per i corsi di acquagym.

La “Vaschetta”- Vasca di 8 metri di lunghezza x 2,5 di larghezza, dedicata ai bambini fino a 36 mesi ed al recupero funzionale:  temperatura dell’acqua stabilizzata, riciclo speciale, due postazioni di idromassaggio e flusso controcorrente.

Il palazzetto – Oltre 160 posti, con campo regolamentare per il basket o il volley di serie B: 250 alunni delle scuole alla mattina ogni settimana, 120 atleti al giorno per allenamenti di pallavolo e pallacanestro.

Il 3° e il 4° piano  ospitano un moderno centro fitness attrezzato e con sala corsi e un centro medico (Med+) per le visite mediche e la prevenzione sanitaria dedicata a tutta la famiglia.

 

IL ‘PROGETTO VIVAIO’ – L’IMPEGNO PER IL SETTORE GIOVANILE

L’obiettivo del ‘Progetto Vivaio’ – presentato ufficialmente il 3 Dicembre 2005, ma fin dall’inizio nel DNA della Crocera – è la crescita dell’atleta sia dal punto di vista sportivo sia umano, sia curandone la tecnica e la preparazione fisica, sia valorizzando la persona e contribuendo alla sua crescita.

Vincere dunque, ma anche molto altro: spirito di gruppo, formare nuove amicizie tra i ragazzi per aiutarli a diventare uomini prima che sportivi, per insegnarli a praticare dello sport sano e piacevole prima ancora che a nuotare.

Il team dei dirigenti, degli istruttori di Crocera Stadium e degli allenatori di Crocera hanno coinvolto per questo atleti di fama internazionale.

Insomma,  Crocera vuole fare le cose per bene con dedizione e voglia di crescere insieme nel nome dello sport, quello vero. Ulteriori informazioni:  agonismo@crocerastadium.it

 

CROCERA CUP 2016 – XIII MEMORIAL MARCELLO FANTACCI

Posted on giugno 16, 2016 by - Agonismo

 header crocera cup 2016_R

Arriva la Crocera Cup 2016. Il 13° Memorial Marcello Fantacci

Crocera Stadium SSDaRL organizzerà il 25 e 26 Giugno 2016 il torneo a cinque squadre di pallanuoto giovanile per gli atleti maschi nati negli anni 2003-2004-2005, Crocera Cup 2016- XIII memorial Marcello Fantacci, giunge ormai alla 13° Edizione.

Crocera Cup
Crocera Cup
« 2 di 6 »

Per questa edizione, il torneo si svolgerà, presso l’impianto sportivo Crocera Stadium a Genova Sampierdarena.  Quanst’anno le squadre partecipanti saranno:

  • Rn Camogli
  • Andrea Doria
  • Sporting Club Quinto
  • Sportiva Sturla
  • Crocera Stadium.

Tutto quindi pronto per la quattordicesima edizione di “Crocera Waterpolo Cup – Memorial Marcello Fantacci”: il prestigioso torneo di pallanuoto giovanile, ritorna a Sampierdarena per rinnovarsi e guardare al futuro.

Sabato 25 e domenica 26 giugno presso le piscine di Crocera Stadium di Sampierdarena prenderà il via la tredicesima edizione del “Crocera Waterpolo Cup – Memorial Marcello Fantacci”, torneo di pallanuoto maschile giovanile per la categoria “Under 13” (2003-2004-2005), quest’anno con tante novità nella formula di gioco.

A tornare in vasca nella piscina “di casa” dell’ormai prestigiosa manifestazione sportiva saranno, come da tradizione, cinque tra le principali realtà della pallanuoto giovanile, così da garantire un torneo equilibrato ed un alto livello tecnico:  Camogli, Andrea Doria, Quinto e Sturla, oltre ai ragazzi di Crocera. (Programma allegato).

Interessanti novità riguardano la formula di gioco, che anticipa alcune novità prossimamente inserite nei regolamenti nazionali. Per questa edizione infatti, gli organizzatori hanno scelto di giocare su 2 campi da 25 mt, con pallone 4wp, partite cdi 4 tempi da 7 minuti consecutivi – no time out, aprendo la competizione a squadre composte da un massimo di 15 giocatori – no prestiti.

La tredicesima “Crocera Waterpolo Cup – Memorial Marcello Fantacci”, ha già ricevuto il Patrocinio della Regione Liguria – Assessorato allo Sport, del Comune di Genova, oltre a quello della FIN-Federazione Italiana Nuoto, del CSI-Centro Sportivo Italiano di Genova e del CONI Liguria.

All’incontro di presentazione, che quest’anno sarà organizzato a bordo vasca prima dell’inizio della competizione, non mancheranno i vertici istituzionali e sportivi coinvolti, ma soprattutto i genitori di Marcello – i signori Fantacci, presenza fissa e significativa a tutte le precedenti edizioni di un torneo che sia per livello tecnico, sia per le capacità organizzative dello staff sampierdarenese è oggi in Italia uno dei primi riferimenti.

Ancora una volta, Crocera Stadium, forte del successo ottenuto negli scorsi anni, intende confermare un appuntamento che nel superare gli aspetti puramente agonistici sia prima di tutto una esperienza di crescita per gli atleti e le famiglie.  La competizione intende sviluppare i valori dello sport in coerenza con il Progetto Vivaio, promosso dalla dirigenza di Crocera Stadium da ormai un decennio. Una tensione che ha come obbiettivo la promozione dell’attività fisica e culturale come impegno sociale per i giovani.

Per info stampa: www.crocerastadium.it

email: agonismo@crocerastadium.it

tel: 010.8686677

 

PROGRAMMA UFFICIALE : Genova, 25-26 giugno 2016 presso il Centro Polisportivo Crocera  Stadium – Via Eridania 3 – Genova

  • SC Quinto
  • RN Camogli
  • Andrea Doria
  •  Sportiva Sturla
  • Crocera Stadium

NB: Partite da 4 tempi di 7 min senza T.O.

 

Prima giornata – 25 /06

ore 18.30  Quinto – Camogli

ore 19.05  Sturla – A. Doria

ore 19.40  Crocera – Quinto

ore 20.15   Camogli – Sturla

ore 20.50  A. Doria – Crocera

 

Seconda giornata – 26/6

Ore 18.30 Quinto – Sturla

Ore 19.05 Camogli – A. Doria

Ore 19.40 Sturla – Crocera

Ore 20.15 A. Doria – Quinto

Ore 20.50 Crocera – Camogli

 

A seguire premiazioni