Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Amarcord ragazzi 1996-1997-1998-1999

Posted on dicembre 24, 2018 by - Agonismo, Senza categoria

Pinterest

Ieri sera sono stato invitato da alcuni miei ragazzi delle leve 1996-1997-1998-1999 a partecipare ad una bicchierata insieme all’altro allenatore Luciano Damonte.

E’ stata una serata colma di emozioni: abbiamo ricordato i momenti belli vissuti insieme e sorriso su quelli più impegnativi e”difficili” vissuti come squadra.

I ragazzi di queste leve, ormai giovani uomini, sono stati i primi, e spero non gli unici, a potersi ” giocare qualcosa”.

Tante emozioni  nel rivedere quei ragazzi,  che per anni sono stati i miei (alcuni di loro avevano cominciato con me 9 anni prima) diventati adulti , sentire i racconti dalla loro vita e i ricordi di quel periodo. Qualcuno si è dedicato ad altro,  alcuni  giocano tuttora in A2 con la Crocera, altri in  campionati minori.

‘E per me una bella soddisfazione aver contribuito alla loro crescita .Essi hanno rappresentato il primo “progetto giovani” della società  e con l’impegno di tutti i risultati sono arrivati negli anni : il  4° posto nel campionato italiano under 17B a Palermo nella stagione 2013/2014 e una semifinale a Napoli nel campionato italiano under 17A.

Questo gruppo, così affiatato in acqua, è riuscito  negli anni a mantenersi in contatto, anzi sono rimasti amici,  confermandomi che continuano a frequentarsi malgrado impegni di studio, di lavoro  e anche sportivi molto diversi ed impegnativi.

Questi i ragazzi di quelle leve

Covotta – Davite, Pedrini, Romano, Marenco , Maiocchi, Bardi , Sidoti, Miceni, Raule, Dellepiane, Bavassano, Incardona, Pisanu, Caporali, Rogna, Coleschi, Luzzo, Bossola, Giraudo, Figini, Castelli.

Nella foto viene premiato Davide Raule come il miglior giocatore nella kermesse della finale nazionale under 17 B di Palermo.

aa