Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

FISDIR – Campionato Italiano Nuoto CSI

Posted on maggio 31, 2019 by - Agonismo, Senza categoria

Pinterest

Ho letto in questi giorni un articolo, che riporto fedelmente sulla manifestazione dei Campionati Italiani di Nuoto CSI svoltisi tra giovedì 23 e domenica 26 nella piscina olimpica Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro.

“Lo sport di tutti e per tutti. Non solo offre l’opportunità di vivere momenti agonistici di buon livello senza togliere nulla alle prestazioni individuali, ma fornisce la consapevole di quanto sia importante rispettare e completarsi nelle diversità.

Gareggiare oltre alla gioia del risultato fa maturare nelle relazioni e quando si tratta persone speciali, la corsia diventa la strada per riflettere e gioire insieme.

Commovente il calore riservato ai nuotatori “speciali”, atleti con disabilità della Crocera Stadium e di altre società italiane. Debordante l’entusiasmo che ha accompagnato le loro gare nelle staffette 4×50 mista maschile e femminile.”

Ringrazio tutta l’organizzazione della manifestazione per la professionalità e l’umanità dimostrata in questi giorni.

Alla Kermesse erano presenti 1261 atleti di ben 77 società sportive e tra queste c’era anche la Crocera Stadium che si è piazzata 24 (un ottimo risultato).

I ragazzi/e sono stati bravi nel riuscire a gestire l’emotività per ben 4 giorni in un ambiente nuovo che poteva comunque rappresentare delle criticità.

Bravi sia fuori dalla piscina e in piscina con una cascata di medaglie.

Bravi i genitori che hanno nuovamente dato l’opportunità a questi ragazzi/e di confrontarsi con altri ragazzi e con realtà sempre nuove.

Un bravo va anche alla Misul per il lavoro fatto durante la settimana.

Ecco un piccolo resoconto ( di Angelo il nostro faro) di 4 giorni di nuoto:

Alex Kamyshanskjj Oro per i 100 Rana.
Nei 100 stile si sono distinti come Campioni Nazionali con la medaglia d’oro🥇 e con tempi veramente ragguardevoli: Kamyshanskjj Alex e Russo Alberto
Kevin Pincay, Amina Assam e Simone Gestro.
Insieme a loro anche gli Esordienti B ed A:
Alessandro Baglio, Martina Baglio, Tommaso Di Palma che sono stati applauditi dagli spalti da tutti i presenti per la loro onorevole prestazione che li ha portati all’Oro Nazionale 🥇.
Pioggia di medaglie anche nei 50 Dorso, non solo nella Categoria Speciale ma anche nella Classifica Generale gli atleti Brambilla Bas Chiara, Martina Baglio, Alessandro Baglio e Tommaso Di Palma.
Grande, importante e significativo lo sforzo profuso per i 200 misti di Russo Alberto, Simone Grestro e Pietro
Di Palma che sono saliti sul gradino del podio più alto diventando Campioni Nazionali CSI.
La cosa che galvanizza maggiormente i nostri Ragazzi Speciali è la possibilità di poter gareggiare ed essere applauditi dai loro coetanei normodotati, in un abbraccio spontaneo nella vittoria.

Bravi ragazzi siete dei “CAMPIONI” non solo nella vasca.

https://www.amazon.it/clouddrive/share/h3ZPqIN2wG1aOyLtaQtf6hfseFA1KXP43rQDDD9wcuJ

Un ringraziamento, per le belle foto e video, a papà Gestro.

aa