Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Galleggiando e Bolleggiando

Posted on aprile 16, 2016 by - Agonismo, Senza categoria

Pinterest

Crocera Stadium ospita per il 4° anno

GALLEGGIANDO E BOLLEGGIANDO

Un tuffo in acqua (e sotto) per affondare le barriere della diversità
Domenica 17 Aprile, presso la piscina comunale di Sampierdarena “CROCERA STADIUM”, CROCERA STADIUM S.S.D.R.L. ritorna  “GALLEGGIANDO E BOLLEGGIANDO“, alla sua decima edizione, in collaborazione con l’OPSA – Operatori Polivalenti del Soccorso in Acqua della Croce Rossa Italiana, l’HSA Italia – Handicapped Scuba Association Italia, il Nucleo Sommozzatori dei Carabinieri Subacquei di Genova e “Sport And Go”.
Dopo i successi delle scorse edizioni, CROCERA STADIUM – divenuta nell’ultimo decennio la realtà sportiva e sociale di riferimento nel ponente genovese, con il Patrocinio del Comune di Genova Municipio 2 “Centro Ovest”, ospiterà quindi nuovamente presso la propria struttura la manifestazione divenuta tra le più attese, vista la particolarità delle attività svolte, tra quelle riservate a sportivi disabili. Dalle ore 14:30, in Via Eridania 3, lo staff di Crocera guidato dal dirigente Antonio Martinato darà il via a percorsi di giochi e immersioni in un’atmosfera di festa dove le corsie della libera balneazione rimarranno regolarmente attive.
 crocera-chi-siamo
L’OPSA e il Nucleo Sommozzatori dei Carabinieri Subacquei di Genova, scenderanno in acqua insieme agli atleti presenti. Importante presenza è quella Alberto Duchiron istruttore subacqueo e responsabile regionale di HSA Italia, organizzazione internazionale che forma istruttori e accompagnatori subacquei per disabili in tutto il mondo.
Saranno circa 40 gli atleti, provenienti dal territorio genovese, che prenderanno parte alla manifestazione. Obiettivo del Galleggiando e Bolleggiando sarà dimostrare come le attività sportive in acqua possano riuscire ad abbattere le barriere tra disabili e normodotati offrendo ai primi l’opportunità di vivere un’esperienza speciale in un contesto di normalità.
Per info
Antonio Martinato – CROCERA STADIUM
 347 9230330
Giuseppe Crispo – OPSA Croce Rossa Italiana
 335.8184607