Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

L’ igiene dello sportivo. Le regole per una palestra pulita.

Posted on ottobre 17, 2016 by - Acqua e Fitness

L’ igiene dello sportivo. Le regole per una palestra pulita.Si sa, in tutti gli ambienti sportivi è importantissimo mantenere il più possibile un ambiente igienicamente pulito.

Per riuscire nell’intento ci vuole sempre l’aiuto di tutti noi che amiamo il movimento, lo sport ed il gioco ed è fondamentale tener presente le regole per una palestra pulita in modo da prepararsi ed avere le giuste accortezze prima, durante e dopo l’attività sportiva.Qui di seguito le regole per l’igiene dello sportivo e per una palestra pulita.cambiare le scarpe - igiene sportiva1) In palestra, portate sempre una asciugamano da usare tra il proprio corpo e gli attrezzi o il pavimento con cui si viene a contatto durante tutte le attività.2) Usare calzini di spugna. Sappiamo che non sono tra i più amati ma, quando si indossano scarpe da ginnastica, sono gli unici in grado di favorire la traspirazione dei piedi, mantenendoli meno umidi rispetto a calze più sottili.

3) Pulire gli attrezzi quando terminate l’utilizzo con un pezzo di carta ed un spruzzino.

4) Calzare scarpe da ginnastica pulite. La suola della scarpa se rimane più pulita possibile, si permette di mantenere un pavimento più pulito ove ci si possa tranquillamente sdraiare durante le attività oxycontin 80 mg.

Queste semplici regole aiutano a mantenere un ambiente salubre, ma le piccole regole non ci sono solo per chi frequenta la palestra. Piccole regole sull’igiene sportiva ce n’è anche per chi va in piscina o fa utilizzo dell’area relax con sauna e bagno turco.

5) Indossare la cuffia

cuffia in piscina - igiene sportiva6) Ultimo ma non ultimo, è importante per l’igiene dello sportivo e mantenere una palestra o piscina pulita, portare l’accappatoio asciutto e le ciabatte da indossare per la doccia.