Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – COMO NUOTO 6 – CROCERA STADIUM 7

Posted on aprile 8, 2018 by - Agonismo

Pallanuoto Maschile Serie A2 girone Nord, la Crocera Stadium di Sampierdarena espugna Como superando i padroni di casa di una sola lunghezza in una partita al cardiopalma.

In questa XV giornata i crociati di mister Campanini vincono di misura a differenza delle altre squadre presenti nel girone che realizzano vere e proprie goleade.

Una partita molto difficile per i nostri atleti rosso blu che incontrano un Como Nuoto ostile e volenteroso di regalare al suo pubblico 3 punti fondamentali per riuscire a riavvicinarsi alla zona alta della classifica.

Nel primo parziale le due compagini si studiano concedendo entrambe poco in difesa se non qualche tiro da fuori che purtroppo/fortunatamente finisce oltre la linea di porta senza mai concedere la rimessa dai 2 metri.

( I parziale: Como Nuoto 1 – Crocera Stadium 1 )

Concluso il primo tempo mister Campanini impone ai suoi giocatori un ritmo più intenso, sia nei  trasferimenti che nel giro palla per consolidare un buon parziale e scoraggiare i padroni di casa esaltati da un pubblico accanito. I nostri ragazzi capitanati e incoraggiati da Giordano eseguono alla lettera le direttive del coach ottenendo un ottimo parziale.

( II parziale: Como Nuoto 0 – Crocera Stadium 2 )

L’ottima prestazione della Crocera Stadium sveglia un Como che sfrutta due piccole sbavature difensive dei nostri rosso blu raggiungendo a metà del II tempo la squadra di Sampierdarena, riportandosi così in partita. Il time-out chiamato da mister Campanini si rivela un ottima decisione che regala ai rosso blu, per la seconda volta, il vantaggio sulla squadra di casa con la rete in superiorità numerica di capitan Giordano. Rincara la dose Fulcheris L. con uno strepitoso alzo e tiro da 10 metri che sorprende l’estremo difensore comasco. Gli avversari non mollano e si fanno di nuovo sotto con Busilacchi che realizza in superiorità numerica.

( III parziale: Como Noto 3 – Crocera Stadium 2 )

Il IV periodo inizia con un rigore a favore degli avversari, il nostro portiere autore di un ottima prestazione intuisce ma la palla finisce comunque in rete regalando così il pareggio ai padroni di casa. La gioia dei comaschi svanisce con il giovane Bavassano che da solo davanti alla porta avversaria scaraventa un missile sopra la testa di Garancini. Anche la gioia della squadra di Sampierdarena sfuma con la realizzazione in superiorità numerica del comasco Foti che fa rientrare Pellegatta e compagni ancora una volta in partita. Un match al cardiopalma! fino a quando Manzone regala il vantaggio a uomini pari togliendo le ragnatele dall’angolino alto della porta difesa da Garancini facendo così alzare tutta la panchina rosso blu. Negli ultimi minuti di gioco la squadra di Sampierdarena è ben organizzata e neutralizza le fasi offensive della squadra avversaria gestendo bene il pallone e strappando così 3 punti alla piscina olimpionica di Como.

( IV parziale: Como Nuoto 2 – Crocera Stadium 2 )

COMO NUOTO: Garancini, Foti 2, Pagani, Susak 2 (2 rig.), Busilacchi 1, Cantaluppi, Lava, Mandaglio, Beretta, Pellegatta 1 (1 rig.), Bulgheroni, Fusi, Ferrero. All. Venturelli

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini, Giordano 1, Chirico, Congiu 1, Damonte, Ferrari, Tamburini, Fulcheris L. 3, Dellepiane, Bavassano 1, Manzone 1, Fulcheris A. All. Campanini

Arbitri: Bonavita e Rotondano
Espulso Fusi (CN) per proteste nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Andrea Fulcheris (CS) nel secondo tempo e Manzone (CS) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto 3/17 + tre rigori; Crocera Stadium 5/10.

 

Luca Davite