Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: CROCERA STADIUM 11 – R.N. ARENZANO 8

Posted on maggio 15, 2018 by - Agonismo

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: CROCERA STADIUM 11 – R.N. ARENZANO 8

Il derby della riviera ponentina si conclude a favore della squadra di Sampierdarena ai danni della compagine bianco verde dell’Arenzano in una partita che, per come si stavano svolgendo i primi due tempi poteva rivelare un esito diverso dai pronostici.

Parte male la squadra di Campanini, ritmo basso, grandi errori sia in fase offensiva che in quella difensiva. In attacco troppa superficialità, tiri stanchi che numerose volte incontrano le braccia dell’estremo difensore arenzanese Damonte o, peggio, che si impennano sull’acqua sorpassando di alcuni metri la traversa.  In difesa la squadra di Sampierdarena sembra patire il giovane attaccante Bruzzone proprio come Nembo Kid e la kryptonite.

( I parziale: Crocera Stadium 2 – R.N. Arenzano 2 )

Al suono della sirena che sancisce l’inizio del II periodo le cose non cambiano, i ragazzi della Crocera Stadium non riescono ad ingranare, sono in balia degli avversari che lottano su ogni palla e non mollano un centimetro, grazie anche all’imprecisione in attacco della squadra di casa i bianco verdi riescono a mantenere la partita viva, facendo sperare bene De Grado e panchina. Sempre decisivo Bruzzone che quando serve mette in porta la sfera senza alcuna difficoltà.

( II parziale: Crocera Stadium 1 – R.N. Arenzano 2 )

Il cambio di marcia arriva dopo che la squadra rosso blu cambia lato di partenza, svegliati da mister Campanini su tutte le furie che ricorda ai propri giocatori che la possibilità di entrare nei play-off si realizza anche con la vittoria di questa partita e concordando con capitan Giordano la fase difensiva, riescono ad imporsi sui bianco verdi impotenti davanti alla forza e al cuore dei nostri crociati a pieno regime. La squadra di De Grado incassa un brutto parziale siglato con la doppietta di Giordano e Manzone e con il goal di Fulcheris A. che con le sua “castagna” dal perimetro insacca senza timore.

( III parziale: Crocera Stadium 5 – R.N. Arenzano 1 )

Forse per stanchezza o per la volontà di non infierire troppo sulla squadra che sta lottando per evitare i play-out la squadra di Sampierdarena abbassa il ritmo avendo sempre però il controllo della partita, mister Campanini infatti decide di schierare alcuni giovani della nostra under 17/20 per dare respiro ai veterani. Si fa notare il giovane Figini Samuele classe 2001, proveniente dal vivaio di Sampierdarena, che riesce a realizzare un bellissimo goal in superiorità numerica.

( IV parziale: Crocera Stadium 3 – R.N. Arenzano 3 )

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 1, Giordano 3, Chirico, Congiu, Figini 1, Ferrari, Tamburini 1, Fulcheris 1 L. (1 rig.), Dellepiane, Bavassano, Manzone 2, Fulcheris 2 A. All. Campanini

RN ARENZANO: Damonte, Masio, Messina 2, Cassullo, Bruzzone 4 (1 rig.), Colombo 1, Robello 1, Piccardo, Benedetti, Lottero, Calcagno, Rasore, Musiello. All. De Grado

Arbitri: Chimenti e Fusco
Usciti per limite di falli: Piccardo (Arenzano) nel terzo tempo, Rasore(Arenzano), Fulcheris A. e Ferrari (Crocera) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Crocera 5/13 + un rigore, Arenzano 2/11. Ammonito il tecnico della Crocera Stadium Campanini nel terzo tempo.

 

Luca Davite