Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: PLEBISCITO PADOVA 8 – CROCERA STADIUM 6

Posted on maggio 10, 2018 by - Agonismo

Pinterest

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: PLEBISCITO PADOVA 8 – CROCERA STADIUM 6

I nostri crociati rosso blu di Sampierdarena perdono la III posizione in classifica nella difficile trasferta di Padova contro una squadra che rincorre sempre i sampierdarenesi non mollando mai durante la partita riuscendo poi così, alla fine, a “rubare” la vittoria.

Qualunque appassionato/giocatore di pallanuoto sa benissimo che la piscina di Padova regala sempre grandi sorprese a qualsiasi squadra ospite, lo sapeva benissimo anche il nostro mister Campanini che ha voluto infatti, fin da subito, imporre un ritmo alto per mettere in chiaro le cose e gestire così poi in serenità gli ultimi tempi.

La scelta di iniziare subito il primo periodo con un’elevata intensità spiazza i padovani che incassano subito due goal firmati Fulcheris Andrea che con le sue sassate regala il +2 ai compagni. I padovani temono la squadra di Sampierdarena e si fanno subito aggressivi accorciando le distanze con Savio. Il primo time-out della gara chiamato dal nostro tecnico rosso blu si rivela efficace con Tamburini che da posizione 1 insacca al volo. Anche il tecnico Fasano ottimizza il suo time out a pochi secondi dal suono della sirena di nuovo con Savio che trova il goal quasi a superiorità numerica conclusa.

( I parziale: Plebiscito Padova 2 – Crocera Stadium 3 )

Il secondo tempo è caratterizzato dall’assenza di uno dei nostri giocatori più offensivi, Manzone Marco che, vittima di un espulsione definitiva fantasiosa pronunciata dall’arbitro nel I periodo, è costretto a sedersi in tribuna insieme al nostro pubblico Sampierdarnese arrivato a Padova per sostenere i nostri/loro ragazzi. La Crocera Stadium continua comunque a mantenere alta intensità concedendo poco agli avversari gestendo bene la difesa, comandata dal nostro portiere Graffigna che mantiene viva la partita, a discapito della fase offensiva che forse, sia per sfortuna o per fatica non raggiunge l’obiettivo del goal nel II tempo.

( II parziale: Plebiscito Padova 1 – Crocera Stadium 0 )

Pur aprendosi con un bellissimo alzo e tiro di Bavassano, che fa passare la sfera in mezzo a tutte le braccia della difesa padovana, il terzo tempo è un periodo buio per la Crocera Stadium che messa in difficoltà dall’incerta e fantasiosa conduzione arbitrale rimane per tutto il periodo in balia dei padovani che mettono a segno 3 goal fondamentali che li riportano in paritita.

( III parziale: Plebiscito Padova 3 – Crocera Stadium 1 )

Nell’ultimo periodo la Crocera Stadium dimostra grande testa e cuore, rialzandosi subito dal brutto parziale con due goal siglati rispettivamente da capitan Giordano e Tamburini, ma le decisioni arbitrali che sfumano le tattiche offensive rosso blu regalano i goal ai padovani che usciranno vittoriosi e fortunati dalla loro piscina, consapevoli di aver fatto il colpo grosso e di averla scampata bella…..

( IV parziale: Plebiscito Padova 2 – Crocera Stadium 2 )

CS PLEBISCITO PD: Destro, Segala, Tosato, Cecconi, Savio 2, Barbato, Gottardo, Robusto, Zanovello 1, Jovanovic 3, Rolla, Conte, Tomasella 2. All. Fasano

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini, Giordano 1, Chirico, Congiu, Figini, Ferrari, Tamburini 2, Fulcheris L., Dellepiane, Bavassano 1, Manzone, Fulcheris A. 2. All. Campanini

Arbitri: Baretta e Boccia
Nel secondo tempo Savio (Plebiscito PD) fallisce un rigore. Uscito per limite di falli: Dellepiane (Crocera) nel secondo tempo, Cecconi e Gottardo (Plebiscito PD) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Plebiscito PD 5/12 + un rigore sbagliato (palo), Crocera 3/11

Espulsi per proteste Manzone (Crocera) nel primo tempo, Graffigna (Crocera) al termine della partita.

 

Luca Davite