Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: S.C. QUINTO 7 – CROCERA STADIUM 6

Posted on maggio 22, 2018 by - Agonismo

Pinterest

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: S.C. QUINTO 7 – CROCERA STADIUM 6

La squadra di Sampierdarena sfuma il colpo grosso in quel di Albaro contro uno Sporting Club Quinto che, pur non potendo schierare due dei suoi giocatori fondamentali, si manifesta una squadra compatta e pronta per affrontare al meglio la fase dei play-off.

La presentazione, all’interno del contesto della piscina di Albaro, fa un grande effetto alla squadra di Sampierdarena che, come un toro alla vista di tutto quel rosso parte alla carica mettendo subito in “saccoccia” un bel parziale, rimanendo imbattuta in fase difensiva. Gli autori sono Fulcheris. L., in superiorità numerica e il mancino Ferrari che a uomini pari insacca con un tiro a rimbalzo sul primo palo di Pellegrini.

( I parziale: S.C. Quinto 0 – Crocera Stadium 2)

Nel II periodo la Crocera Stadium sembra essersi un po’ accontenta del bel risultato conseguito, a differenza della compagine bianco rossa che sfruttando le espulsioni in fase di ripartenza dei crociati ha la possibilità di rifarsi sorpassando gli ospiti. A rimettere di nuovo in corsa la Crocera Stadium è il nostro “tuttofare” Congiu Pietro che non perde occasione per mostrare tutto il suo cuore e tutte le sue abilità, realizzando un bellissimo goal da posizione 3 in superiorità numerica.

( II parziale: S.C. Quinto 4 – Crocera Stadium 1)

La volontà di mister Campanini nel subire il meno possibile in difesa, a discapito della fase offensiva, per poter dare tutto l’ultimo periodo di gioco si rivela una scelta azzeccata. La squadra di Sampierdarena infatti si dimostra molto precisa nella gestione della sfera in attacco, stando attenta alle ripartenze dei bianco rossi. Gli attaccanti rosso blu riescono comunque a concludere, ma trovano un Pellegrini sempre vigile ed attento che sfuma ogni tentativo di rimonta avversaria. L’unica sbavatura arriva a fine tempo con una controfuga di Baldineti che regala un ulteriore vantaggio ai compagni.

( III parziale: S.C. Quinto 1 – Crocera Stadium 0)

Il preservare un po’ di energia sembra essere stata una buona mossa, infatti la squadra di Sampierdarena conquista il pareggio con il goal di Tamburini e Manzone, entrambi realizzati in superiorità numerica. I bianco rossi però non si arrendono e si riportano sul +2 con la doppietta di Brambilla. La Crocera Stadium però non molla e negli ultimi minuti prova di tutto, riesce ad accorciare con Pedrini che con i suoi “fanta-tiri” fa esplodere tutta la panchina, ma purtroppo non basta.

( IV parziale: S.C. Quinto 2 – Crocera Stadium 3)

GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI: Pellegrini, Percoco, Villa, Cognatti-Mele, Brambilla Di Civesio 2, Bianchi, Gavazzi 1, Palmieri, Boero, Bittarello 2, Villa, Amelio, Baldineti 2. All. Luccianti

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 1, Giordano, Chirico, Congiu 1, Davite, Ferrari 1, Tamburini 1, Fulcheris L. 1, Dellepiane, Bavassano, Manzone 1, Fulcheris A. All. Campanini

Arbitri: Luciani e Pascucci
Uscito per limite di falli Giordano (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Genova Quinto B&B Assicurazioni 5/11; Crocera Stadium 4/9.

 

Luca Davite