Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – SCONFITTA IMMERITATA, CROCERA STADIUM 6 LAVAGNA 8

Posted on marzo 25, 2019 by - Agonismo

Pinterest

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – SCONFITTA IMMERITATA, CROCERA STADIUM 6 LAVAGNA  8

La partita di sabato, oltre ad essere la III giornata del girone di ritorno è stata anche la partita degli ex, sia il nostro portiere, Graffigna, che il nostro tuttofare, Congiu, hanno militato, negli anni scorsi, nella rosa del Lavagna 90. Un match quindi improntato sul riscatto e sulla voglia di guadagnare punti. Nel girone di andata la squadra di Martini si era imposta sulla Crocera Stadium per un totale di 11 a 8.

La partita di sabato non è stata assolutamente approcciata male, poche le sbavature da sottolineare, di certo, l’assenza di due giocatori importanti all’interno della rosa, ha influenzato sulla lucidità di gioco. Il nostro capitano Giordano, squalificato per una giornata, ed il nostro centroboa di riferimento, Chirico Matteo, avrebbero consentito sicuramente  un maggiore respiro alla squadra. Da sottolineare la prima convocazione in serie A2 del giovane Amorevole Giacomo, proveniente dal settore giovanile della Crocera Stadium ed attualmente giocatore della Under 20.

Nei primi due tempi di gioco la Crocera Stadium impone il suo ritmo e gioca una bella pallanuoto, sprecando poche occasioni, terminando, alla fine del secondo quarto, a più uno dagli avversari. Durante il terzo periodo la Crocera Stadium sembra iniziare a faticare un po’ di più, il rigore fallito da Manzone non aiuta e la scarsa percentuale a uomo in più neanche. Il Lavagna coglie l’occasione e si riporta sul pareggio grazie alle reti di Luce e Casazza. Nell’ultimo periodo la tranquillità e la lucidità sono offuscate dalla fatica, non riuscendo a gestire bene la sfera in fase di attacco la Crocera Stadium si espone alle ripartenze della squadra bianco blu, subendo cosi un pesante parziale di 1 a 3.

CROCERA STADIUM: Graffigna, Amorevole, Pedrini 3, Ieno 1, Congiu, Figini, Ferrari, Tamburini, Fulcheris L., Dellepiane, Bavassano, Manzone 1, Fulcheris A. 1. All. Dorigo

LAVAGNA 90: Gabutti, Villa, Luce 3, Pedroni 1, Pedroni, Bianchetti, Cotella 2, Agostini, Cotella, Cimarosti, Menicocci, Magistrini, Casazza 2. All. Martini

Arbitri: Rovandi e Magnesia
Nel terzo tempo Manzone (Crocera) fallisce un rigore (parato). Usciti per limite di falli: Menicocci (Lavagna), Fulcheris A. (Crocera) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Crocera 3/13 + un rigore, Lavagna 2/10. Espulso nel terzo tempo il tecnico Martini (Lavagna) e nel quarto tempo il tecnico Dorigo (Crocera) per proteste.

Luca Davite