Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: VACANZE DI NATALE A DIGIUNO, CROCERA STADIUM 7 – VELA NUOTO ANCONA 9

Posted on dicembre 16, 2018 by - Agonismo, Senza categoria

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: VACANZE DI NATALE A DIGIUNO, CROCERA STADIUM 7 – VELA NUOTO ANCONA 9.

Purtroppo i nostri ragazzi non riescono a capitalizzare contro la squadra condotta da Pace. La chance di ottenere la vittoria contro il Nuoto Vela Ancona poteva sbloccare il periodo buio della nostra prima squadra di pallanuoto, purtroppo le vacanze di natale si dovranno affrontare con uno zero che, a questo punto del campionato, pesa e non poco.

Un inizio di gara assolutamente da dimenticare per la Crocera Stadium che subisce un clamoroso parziale. I nostri ragazzi non sembrano essere mai entrati in campo in questo periodo e la squadra avversaria ne fa tesoro portandosi a casa il primo parziale.

( I parziale: Crocera Stadium 0 – Vela Nuoto Ancona 3 )

Il secondo periodo, fino a metà tempo, sembra la brutta prosecuzione della prima frazione di gioco. La troppa disattenzione in difesa porta a subire altri due pericolosi goal a uomini pari. La Crocera Stadium ritrova la grinta grazie a Giordano che tira fuori i suoi compagni dal digiuno di ormai un tempo e mezzo con un goal a uomini più. L’uomo partita Sky Manzone rincara la dose realizzando due goal, uno più bello dell’altro, il primo goal viene realizzato durante la fase di superiorità numerica e il secondo con una palombella da centro campo allo scadere della sirena. La Crocera Stadium inizia ad ingranare.

( II parziale: Crocera Stadium 3 – Vela Nuoto Ancona 2 )

È ancora Manzone, all’apertura del terzo periodo, il protagonista ed il trascinatore di tutta la squadra di Sampierdarena. Con il suo goal in superiorità numerica porta la Crocera Stadium sul meno uno dalla compagine anconese che fino ad ora ha avuto il pieno controllo della partita. È proprio il controllo quello che perde invece la squadra di Campanini che per tutto il terzo periodo sparisce, vanificando così gli sforzi pretendenti, subendo un altro pesante parziale.

( III parziale: Crocera Stadium 1 – Vela Nuoto Ancona 3 )

I tre goal subiti, uno di seguito all’altro, durante il terzo tempo hanno spezzato le gambe alla nostra squadra rosso blu che però non demorde e cerca di fare tutto il possibile per aggiudicarsi la vittoria. Con una strepitosa rovesciata il nostro centroboa Chirico Matteo accorcia le distanze, ma l’Ancona non si fa intimorire e parte immediatamente al contrattacco con Baldinelli che realizza per la squadra ospite. I goal di Pedrini e Fulcheris L. rendono un po’ meno amara la sconfitta, purtroppo il primo tempo ed il terzo hanno decretato la disfatta della Crocera Stadium che però dimostra sempre una estrema facilità nel recuperare enormi divari. Forza ragazzi, le qualità per fare bene le abbiamo, siamo una squadra a cui basta davvero poco per rientrare in partita, l’importante è non concedere goal facili agli avversari. Ci vuole più attenzione in difesa e poi, in qualche modo, la davanti, la palla entrerà.

( IV parziale: Crocera Stadium 3 – Vela Nuoto Ancona 1 )

 

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 1, Giordano 1, Chirico 1, Congiu, Figini, Ieno, Tamburini, Fulcheris L.1, Dellepiane, Bavassano, Manzone 3, Fulcheris A. All. Campanini

VELA NUOTO ANCONA: Bartolucci, Lisica 1, Pugnaloni, Pantaloni 1, Baldinelli 1, Pieroni 2, Alessandrelli, Breccia, Ciattaglia 1, Bartolucci, Sabatini 1, Cesini, Cardoni 2. All. Pace

Arbitri: Rotunno e Braghini
Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità: Crocera 3/12; Vela Nuoto 2/8.

 

Luca Davite