Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO SAMPIERDARENA UNDER 20 ALBARO NERVI – CROCERA

Posted on febbraio 14, 2019 by - Agonismo, Senza categoria

Pinterest

PALLANUOTO SAMPIERDARENA UNDER 20 ALBARO NERVI – CROCERA

Ieri sera alla piscina della Sciorba i ragazzi della under 20 hanno concluso la 2^ fase del campionato under 20 con un pareggio che sa comunque di vittoria.

I ragazzi, guidati dal tecnico Amorevole Aurelio con la collaborazione del tecnico della under 17 e 15 Dorigo Vittorio, hanno dimostrato maturità nel portare a termine una partita che nascondeva qualche insidia e criticità.

Infatti uno degli handicap era rappresentato da una vasca corta (25 metri) che non esaltava le doti di nuoto dei ragazzi di Campanini, prestati per una serata alla coppia Amorevole/Dorigo.

I nostri atleti hanno dovuto “gestire” qualche interpretazione arbitrare che sicuramente a involontariamente agevolato il gioco, in alcune azioni, non proprio corretto di alcuni giocatori dell’Albaro Nervi.

Le parole chiave della partita sono state “concentrazione e determinazione”, infatti i ragazzi, mancanti di alcuni punti fermi dell’intelaiatura della squadra quali Monaldi, Massa e Solari, hanno mantenuto una difesa attenta che ha concesso poco e un’attacco fatto di molti tiri molti dei quali finiti sulla traversa o sulla riga.

A fine partita i due tecnici erano comunque contenti per la dimostrazione di maturità dei ragazzi nel mantenere concentrazione e calma anche nei momenti di maggiore gap (5 a 2 per il Nervi) tra le due squadre.

Altro segno di maturità e crescita sia individuale che come squadra lo hanno saputo dimostrare quando al 3° minuto e 29 secondi è uscito per 3 falli Figini Samuele, ormai da 2 anni giocatore importante della prima squadra di A/2.

Due sono stati gli esordi di ragazzi dell’under 15, il centroboa Vano Luca (2004)e il difensore Barabino Alessio (2004).

Bravi ragazzi ora bisogna affrontare la 3° fase con partite impegnative ma che faranno sicuramente crescere questo gruppo.

ALBARO NERVI / CROCERA STADIUM 9-9 (3-2; 2-2; 3-3; 1-2)

Albaro Nervi: Storace – Alioto (1) – Gherardi – Gueli – Cesto (1) – Giuntini (3) – Melegari (1) – Camolada (3) – Bolognesi – Scarsi.

Allenatore: Cassola Daniele

Crocera Stadium: Costa – Amorevole (2) – Dewindt – Caputo – Barabino – Figini (4) – Calandriello (1) – Borchini (1) – Marini – Boin – Massone (1) – Vano – Limone.

Allenatore: Amorevole/Dorigo

aa