Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO – Sampierdarena – UNDER 20 – Crocera Stadium – RN Imperia

Posted on maggio 16, 2019 by - Agonismo, Senza categoria

Pinterest

PALLANUOTO – Sampierdarena – UNDER 20 – Crocera Stadium – RN Imperia

Lunedì 13 maggio, presso la piscina della Crocera Stadium, si è giocata l’ultima partita del campionato under 20 stagione 2018/2019.

I nostri ragazzi hanno voluto chiudere una stagione che ha rappresentato per molti la loro prima esperienza in questo campionato.

Infatti la squadra era composta da un solo ragazzo della leva 1999 (Andrea Limone) e un ragazzo della leva 2000 (Borchini Lorenzo).

Il resto della squadra era composto da 5 ragazzi del 2001 (Amorevole – Figini – Calandriello – Dewindt – Monaldi) e da ben 12 ragazzi delle annate 2002 ( Solari Fabio) 2003 (Caputo Gabriele – Costa Davide – Massa Edoardo – Marini Pietro – Massone Matteo) e 2004 (Boin Matteo – Repetto Valerio – Borghello Ezio – Porcile Cristian – Vano Luca – Barabino Alessio).

La nostra scommessa (mia e di Campanini Francesco) era di far crescere i nostri ragazzi in un contesto difficile e impegnativo come quello degli under 20, sapendo che avrebbero pagato lo scotto di essere molto più giovani del resto delle formazioni.

A nostro avviso la scommessa è stata comunque vinta in quanto esclusa una partita (Imperia Crocera) che ha dell’inspiegabile per come è finita (26 a 7 per l’Imperia), i ragazzi hanno sempre lottato ad ogni incontro, lo è il risultato ad esempio contro il Savona (12 a 5) che anche quest’anno andrà a fare i quarti di finale del campionato under 20.

Ma veniamo alla partita di lunedì.

La partita è stata equilibrata per ben 3 tempi (3-2 ; 3-4 – 2-2) e solo a 12 secondi dal termine dell’incontro con un gol di Solari la Crocera vinceva l’incontro.

Bravi a tutti i ragazzi per l’impegno mantenuto in tutto il campionato e pronti per il prossimo che, con un anno di esperienza in più, sarà sicuramente migliore.

CROCERA STADIUM – RN IMPERIA 13-12 (3-2; 3-4; 2-2;  5-4).

CROCERA STADIUM: Costa – Amorevole (2) – Dewindt (1) – Caputo – Monaldi – Figini (5) – Calandriello – Borchini (2) – Solari (3) – Massa – Massone – Solari – Limone.

Allenatore: Campanini

RN IMPERIA: Amoretti – Russo – Ramone (3) – Spano (4) – Merkaj (1) – Gandini (1)- Cipriani – Kovacevic (3) – Grosso.

Allenatore: Gerbò

PS facciamo un “in bocca al lupo a Lemon che con lunedì ha concluso il suo percorso con le giovanili.

 

aa