Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Papa Francesco e gli atleti Crocera

Posted on maggio 23, 2017 by - Agonismo

Pinterest

Papa Francesco a Genova! Gli atleti della Crocera incontreranno Papa Francesco il 27 Maggio in occasione della visita che il Santo Padre ha voluto organizzare con i giovani della diocesi e dell’associazionismo cattolico presso il Santuario della Madonna della Guardia. Un incontro reso possibile grazia alla collaborazione del CSI – Centro Sportivo Italiano di Genova che, avendo a disposizione un pullman, ha voluto a bordo giovani dirigenti sportivi e, presenza altamente simbolica, i campioni Fisdir della Crocera.

Sono già di 60mila i fedeli prenotati per l’occasione. La maggior parte di loro sarà presente alla Messa conclusiva che si terrà in piazzale Kennedy, presso la Fiera del Mare dove si già iscritte 57mila persone e il numero è in continuo aumento. Tra queste, 30.500 provengono della diocesi di Genova e 5.170 provenienti da altre diocesi della Liguria. Conteggiati a parte malati, giovani, seminaristi, sacerdoti, vescovi, confraternite, bambini della prima comunione, cresimati, volontari e musicisti. Una grande festa per tutta la città!

Il primo appuntamento di papa Francesco sarà alle 8:30, presso lo stabilimento Ilva di Cornigliano, dove lo attenderà una rappresentanza di 3.500 lavoratori di varie aziende e industrie locali. Alle 10, papa Francesco si sposterà nella Cattedrale per l’incontro con i vescovi, il clero, i consacrati, le consacrate e i seminaristi. In San Lorenzo saranno presenti 1.900 partecipanti. Al termine dell’incontro con i presuli, papa Francesco si recherà presso il Santuario di Nostra Signora della Guardia dove incontrerà una rappresentanza di 2.700 giovani provenienti da tutta la Liguria. Al termine, sempre al santuario, papa Francesco pranzerà con 135 persone tra poveri, rifugiati, senza dimora e detenuti e relativi accompagnatori.

Per il pranzo verranno serviti trofie al pesto, arrosto di vitello con patate, cima e crostata. Non sono previsti vino o bevande alcoliche. Il pranzo sarà preparato dal ristorante ‘San Giorgio’ situato nei pressi del santuario, mentre il pesto sarà preparato dal ristorante Zeffirino di Genova. Nel pomeriggio, all’ospedale Giannina Gaslini, il Papa incontrerà 600 persone tra bambini ricoverati, genitori e personale dipendente. La giornata “genovese” di papa Francesco terminerà alle 19:30 quando partirà di nuovo per Roma dall’aeroporto Cristoforo Colombo.

L’appuntamento, dopo il trasferimento con il bus dedicato, è quindi alle ore 12.15 per l’INCONTRO CON I GIOVANI DELLA MISSIONE DIOCESANA nel SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA GUARDIA, e ci sarà anche CROCERA!