Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

TROFEO FISDIR NUOTO CROCERA

Posted on gennaio 14, 2016 by - Agonismo

lavora con noi

FISDIR NUOTO CROCERA – Domenica 17 Gennaio, CROCERA STADIUM Ssdrl ( www.crocerastadium.it ), in accordo con la FISDIR – Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale Liguria, organizza il Primo “Trofeo Crocera” di nuoto in Vasca Corta FISDIR stagione sportiva 2016, che coinvolgerà atleti e società provenienti anche a fuori Genova.

Il 1° Trofeo (Fisdir) Crocera, manifestazione sportiva alla quale sono ammessi atleti tesserati con Società Sportive regolarmente affiliate alla FISDIR, al CSI, alla UISP e allo CSEN per la stagione sportiva 2016 purché in possesso della certificazione medica prevista dal vigente Regolamento Sanitario, avrà inizio alle 14.30 (con possibilità di riscaldamento dalle ore 14.00), presso la piscina di via Eridania n.3, a Genova Sampierdarena con le seguenti discipline: stile, dorso, rana e farfalla sui 25 mt, stile, dorso, rana e delfino sui 50 e sui 100 mt, oltre che la staffetta 4×25 mista e quella 4×25 stile (sia c21 che f14 mista maschi femmine).

Al 1° Trofeo (Fisdir) Crocera sono già iscritte le seguenti società sportive: Crocera Stadium, Acquateam di Cstelfranco di Sotto (Pisa), Polisportiva Dilettantistica Integrabili di Sanremo (IM), Chiavari Nuoto, Diver Time Ponte X (Genova), e Fratellanza Nuoto (Genova).

La partecipazione al1° Trofeo Crocera – stagione sportiva 2016, non prevede alcuna tassa di iscrizione ma ogni atleta potrà essere iscritto ad un massimo 2 gare, oltre la staffetta.

Il 1° Trofeo (Fisdir) Crocera persegue l’impegno che fin dalla sua rinascita , nel 2003, CROCERA STADIUM ha fatto suo: riportare allo splendore l’impianto sportivo di Sampierdarena attraverso lo sport amatoriale ed agonistico in svariate discipline sportive con particolare attenzione ai giovani, alle famiglie, agli anziani e, appunto, allo sport per le persone diversamente abili. CROCERA STADIUM che all’interno del proprio settore agonistico coinvolge ben 100 atleti/nuoto dalla categoria ragazzi (rappresentando una eccellenza italiana – atleta di punta Musso) ed altri 100 nella pallanuoto, (con una 1° squadra in seria A2!), ha infatti attivato un settore specifico dedicato alle diverse abilità che coinvolge circa 12 atleti.

Una iniziativa frutto della passione dei dirigenti di CROCERA STADIUM e dell’esperienza che da oltre un decennio coinvolge quotidianamente circa 20 disabili, ed ha portato all’organizzazione di noti eventi giovanili ed inclusivi quali il “Galleggiando e Bolleggiando” (con 40 disabili fisici ed intellettivi), il “Memorial Fantacci” e “Giochiamo Insieme” che già dal 2005 valorizzano la collaborazione con Il CSI – Centro Sportivo Italiano.

Un impegno concreto ed una visione che ha portato CROCERA STADIUM a costruire una piscina (la “Vaschetta”) dove poter sviluppare della riabilitazione in acqua, e ad acquistare a proprie spese e senza alcun contributo pubblico, un moderno sollevatore per consentire un accesso in acqua più agevole a disabili altrimenti esclusi dall’attività natatoria oltre che a dotarsi dei defibrillatori anche anticipando l’entrata in vigore della norma.

Per iscrivere gli atleti al 1° Trofeo Crocera – stagione sportiva 2016 le società sportive dovranno effettuare le iscrizioni mandando una mail alla Segreteria della Società all’indirizzo agonismo@crocerastadium.it ENTRO IL 10 GENNAIO 2016 indicando: cognome, nome, numero di tessera atleta, data di nascita, societa’ di provenienza, categoria (se C21 con sindrome di down o Open), gare a cui si intende partecipare e livello gare (promozionale o agonistico. Si ricorda che gli atleti tesserati FISDIR, nel momento stesso del tesseramento hanno scelto il livello di appartenenza, che deve essere rispettato nella competizione. È possibile ad un atleta promozionale passare al settore agonistico, ma non viceversa.)

Per le gare sulle lunghezze dei 25 m e dei 50 m si rimanda alla normativa sulle gare Settore Promozione, mentre per le gare sulla lunghezza dei 100 m si rimanda alla normativa sulle gare Settore Agonistico. Entrambe le normative sono scaricabili sul sito della FISDIR ( www.fisdir.it ).

Per ulteriori informazioni potete contattare la S.gra Monica Misul, attravero l’email agonismo@crocerastadium.it