Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Sampierdarena all’insegna dello Sport!

Posted on ottobre 20, 2018 by - Agonismo

Pinterest

Crocera Stadium di Sampierdarena ha dedicato il pomeriggio di sabato 20 Ottobre ai suoi atleti, giovanissimi e non solo, alla presenza delle autorità civili cittadine (era presente l’Assessore Stefano Anzalone che ha portato il saluto del Sindaco Bucci), del Municipio (presenti sia il Presidente sia l’assessore allo sport) e sportive. Queste ultime rappresentate dal Dott. Ravina, Vice Presidente Nazionale Onorario della FIN.

La società di Sampierdarena ha cosi radunato, come ormai da anni, tutti i suoi ragazzi: quelli che hanno contribuito a raggiungere gli obbiettivi dell’anno passato, come quelli che hanno comunque dato il loro contributo in termini di impegno e costanza. Ed allo stesso tempo ha voluto augurare a tutti, familiari compresi, un anno sportivo all’insegna di grandi soddisfazioni ed emozioni.

Questi i premiati di oggi:

FISDIR: Dl PALMA PIETRO – COVIELLO SIMO
(Monica MISUL, responsabile del settore, ha voluto però salutare e ringraziare tutti!)

PALLANUOTO:
Premiata la 1a SQUADRA, che è poi corsa a Sori per una partita di beneficenza a favore del Gaslini.
L’U20: premiando DELLEPIANE LUCA e PEDRINI GIACOMO per i risultati e per l’impegno.
La U17: Ppremiati FIGINI SAMUELE E AMOREVOLE GIACOMO (per aver migliorato costantemente attraverso il lavoro e la fatica, e perché hanno condiviso la loro conoscenza con i compagni più piccoli giocando un campionato intenso e complicato, con passione e determinazione).
La U15: BOIN MATTEO E PORCILE CRISTIAN ( per costante impegno sia negli allenamenti che nelle convocazioni delle partite)
La U13: PESARE LEONARDO E CERVELLIERI PIETRO (per impegno mostrato nella propria categoria e nelle altre in cui sono stati aggregati)
La U 1 1 : GHIGLIONE PIETRO (per essere l’unico atleta di questo nuovo ciclo al secondo anno di attività acquagoal)

Poi è  stata la volta del  NUOTO per le classifiche
ES A (MAKAROV ALECSANDRE – BUZZALINO NICOLO’-NASELLI ESTER) ed ES B (GUSKOV MATVEJ – PROFUMO LUCA- OTTONELLO LINDA). Settore, quello del nuoto, che ha nuovamente salutato con favore la collaborazione con la Andrea Doria, grazie all’intervento di Stefano Lanata e la presenza della allenatore Patrizia Burlando, che hanno premiato i giovani atleti di Crocera.

Giovani e meno giovani dunque: ed è così che Crocera Stadium ha voluto premiare i suoi MASTER:
– RILLA MICHELE: buon 6o risultato agli europei estivi
– PEDEMONTE ROBERTA: la prima “iron” di Crocera
– ARGERI REMO: per la partecipazione e i risultati

I ragazzi che dopo i corsi nuoto entrano a far parte della squadra agonistica sono gli ES B che iniziano un allenamento costante per 3 volte la settimana, per affrontare le prime prove invernali ed estive a livello regionale. Le categorie successive ES A, Ragazzi, Junior, fino ad arrivare ai Cadetti ed ai Senior, partecipano ad allenamenti giornalieri, per poter gareggiare in competizioni regionali fino ad arrivare a quelli nazionali. CROCERA STADIUM che all’interno del proprio settore agonistico/nuoto coinvolge oggi più di 100 atleti dalla categoria ragazzi (rappresentando un’eccellenza italiana) ha aderito al progetto Compagnia del Nuoto, in collaborazione con la Andrea Doria.

CROCERA STADIUM di Sampierdarena ha inoltre attivato un settore specifico dedicato alle diverse abilità che coinvolge circa 12 atleti, per i quali vi invitiamo a leggere delle tante partecipazioni e vittorie nei campionati FISDIR/CSI e che hanno permesso agli atleti ed alle loro famiglie (non solo di Sampierdarena) di partecipare a diverse manifestazioni sportive e non, in rappresentanza di un settore agonistico che, appunto, desidera valorizzare ogni capacità ed impegno.

Il settore agonistico di Sampierdarena, nella pallanuoto, vanta invece una vasta gamma di atleti, 96 per la precisione, tutti organizzati all’interno delle diverse categorie che la Federazione stabilisce.

Il settore giovanile della pallanuoto che comprende le categorie Under 9, Under 11 ed Under 13 sono affidate ai nostri  tecinici, Congiu Bruno e Davite Luca. Questo settore è in forte crescita in casa Crocera, la società infatti punta tanto su queste categorie poiché è convinta che sia la base per creare un vivaio forte e competitivo senza dover cercare in altre squadre atleti che rafforzino la nostra prima squadra di pallanuoto che attualmente milita nel campionato di serie A2 maschile. Queste tre categorie vantano 24 ragazzi di un’età compresa tra i 9 e gli 11 anni.

I ragazzi Under 15 insieme al gruppo allievi U17 sono affidati al tecnico Dorigo Vittorio ed al suo collaboratore Amorevole Giacomo. Il settore adolescenziale della pallanuoto Crocera vanta ben 48 atleti per queste  due categorie.

La categoria Juniores, under 20, viene da sempre affiliata alla prima squadra, sia per garantire adeguati spazi acqua sia per consentire un adeguato ingresso all’interno dell’ambinete della prima squadra. I nostri U20 e tutti i giocatori che compongono la rosa della massima categoria sono gestiti dal tecnico Campanini Francesco. Il mister che ha regalato 4 anni fa la promozione della Crocera Stadium di Sampierdarena nella serie A2 di pallanuoto conseguendo il record di “solo vittorie” nella serie B. Inoltre, mister Campanini ha raggiunto, nella stagione sportiva 2017/2018, i play-off validi per il raggiungimento della più alta serie di pallanuoto, il campionato di A1 maschile! 24 sono i  crociati che compongono il nostro settore al quale il tecnico della prima squadra può attingere, 3 dei quali ricordiamo sono stati richiesti in prestito da squadre rivali.

La festa si è svolta all’interno del campo regolamentare di basket che la struttura in Via Eridania. A partire dalle ore 14.00 tutti gli atleti ma anche tutti i famigliari sono stati  invitati a partecipare alla festa dello sport di Sampierdarena.

La Crocera Stadium di Sampierdarena in questa giornata di grande emozione ha poi voluto partecipare con la sua prima squadra di pallanuoto, che milita nel campionato di serie A2, alla partita di beneficenza che ha avuto luogo nella piscina comunale di Sori (Piazza G.Ghio 1, Sori, Genova) contro la Rari Nantes Sori, il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica sul Neuroblastoma. Dalle ore 17.00 vi aspettiamo tutti alla piscina comunale di Sori!

Un sabato assolutamente da “Orgoglio Crocera”!