Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Crocera Stadium Vola in Serie A2

Posted on giugno 3, 2015 by - Agonismo

Wasken Fanfulla: Ruggieri, Vanelli 1, Grassi, Boccali, Pederzoli 2, Zucchelli, Tortelli 1, Carpanzano, Boselli, Turelli, Favini, Vignali, Gallotti.  All. Crimi

Crocera Stadium: Gianoglio, Elefante 1, Sidoti 1, Molinelli 1, Nani, De Ferrari 1, Siri, Bosso 1, Pontiggia, Parodi 1, Bianchetti 1, Michieletto 1, Fulcheris 2  All. Campanini

Arbitri: Fusco e Acierno

Note: superiorità numeriche Wasken 3/12, Crocera  7/12. Spettatori 500 circa

Il comunicato della Crocera Stadium

SERIE A2. Detta così fa impressione per una squadra che tre anni fa si salvava dalla retrocessione con una rocambolesca vittoria a Padova. Ma da allora la Società ha cambiato passo e oggi raggiunge un obiettivo programmato a inizio stagione e reso possibile da una meravigliosa cavalcata di 18 vittorie su 18 partite giocate, raggiungendo per ben 16 volte la doppia cifra di gol segnati e una media di poco più di 5 gol subiti a partita. La partita dell’apoteosi, disputata in una piscina gremita anche da un centinaio di tifosi giunti da Genova, è stata letteralmente dominata dai ragazzi di Mister Campanini che hanno vinto tutti i quattro parziali. La forza e la compattezza dei Sampierdarenesi è dimostrata dal fatto che ben otto giocatori sono indicati nel tabellino dei marcatori. Da notare che sul referto ufficiale è stato assegnato un gol a Sidoti in effetti segnato da Molinelli.
A fine partita un Mister Campanini ancora tutto bagnato per il tradizionale tuffo in piscina dei vincitori, ci ha dichiarato: “Sono incredibilmente felice per essere giunto ad ottenere questo risultato insperato per me che l’anno scorso giocavo ancora per questi colori. Ringrazio la Società per aver creduto in un neofita come me, ma penso di aver ripagato la fiducia accordatami. Oggi non  c’è stata partita, anche perché i ragazzi sono scesi in vasca tranquilli e consapevoli di essere superiori, mentre all’andata erano andati in campo estremamente contratti, anche perché la pressione era tutta sulle nostre spalle Del resto, a parte il primo tempo giocato al Figoi, concluso sul 3 a 2 per gli ospiti, abbiamo un parziale di 19 a 8. Questa tranquillità espressa alla piscina Faustina è anche dovuta alla Società, che ci ha consentito di andare a dormire la sera precedente a Lodi per preparare al meglio la gara e di poterci allenare venerdì a Bergamo contro la squadra locale che ha raggiunto, nell’altro girone, come noi la promozione con lo stesso nostro ruolino di marcia. Ringrazio ovviamente tutti i giocatori che mi hanno seguito ma, soprattutto, sopportato per tutto l’anno. E ora godiamoci questa gioia”.
Buono l’arbitraggio che ha consentito si giocasse a pallanuoto, nonostante si prevedesse una partita molto nervosa. In serata giocatori e dirigenti, rientrati a Genova, hanno festeggiato a lungo la vittoria in un ristorante il cui proprietario è un grande amico della Crocera Stadium.