Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

FISDIR – Campionato Italiano Nuoto CSI

Posted on maggio 31, 2019 by - Agonismo, Senza categoria

Ho letto in questi giorni un articolo, che riporto fedelmente sulla manifestazione dei Campionati Italiani di Nuoto CSI svoltisi tra giovedì 23 e domenica 26 nella piscina olimpica Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro.

“Lo sport di tutti e per tutti. Non solo offre l’opportunità di vivere momenti agonistici di buon livello senza togliere nulla alle prestazioni individuali, ma fornisce la consapevole di quanto sia importante rispettare e completarsi nelle diversità.

Gareggiare oltre alla gioia del risultato fa maturare nelle relazioni e quando si tratta persone speciali, la corsia diventa la strada per riflettere e gioire insieme.

Commovente il calore riservato ai nuotatori “speciali”, atleti con disabilità della Crocera Stadium e di altre società italiane. Debordante l’entusiasmo che ha accompagnato le loro gare nelle staffette 4×50 mista maschile e femminile.”

Ringrazio tutta l’organizzazione della manifestazione per la professionalità e l’umanità dimostrata in questi giorni.

Alla Kermesse erano presenti 1261 atleti di ben 77 società sportive e tra queste c’era anche la Crocera Stadium che si è piazzata 24 (un ottimo risultato).

I ragazzi/e sono stati bravi nel riuscire a gestire l’emotività per ben 4 giorni in un ambiente nuovo che poteva comunque rappresentare delle criticità.

Bravi sia fuori dalla piscina e in piscina con una cascata di medaglie.

Bravi i genitori che hanno nuovamente dato l’opportunità a questi ragazzi/e di confrontarsi con altri ragazzi e con realtà sempre nuove.

Un bravo va anche alla Misul per il lavoro fatto durante la settimana.

Ecco un piccolo resoconto ( di Angelo il nostro faro) di 4 giorni di nuoto:

Alex Kamyshanskjj Oro per i 100 Rana.
Nei 100 stile si sono distinti come Campioni Nazionali con la medaglia d’oro? e con tempi veramente ragguardevoli: Kamyshanskjj Alex e Russo Alberto
Kevin Pincay, Amina Assam e Simone Gestro.
Insieme a loro anche gli Esordienti B ed A:
Alessandro Baglio, Martina Baglio, Tommaso Di Palma che sono stati applauditi dagli spalti da tutti i presenti per la loro onorevole prestazione che li ha portati all’Oro Nazionale ?.
Pioggia di medaglie anche nei 50 Dorso, non solo nella Categoria Speciale ma anche nella Classifica Generale gli atleti Brambilla Bas Chiara, Martina Baglio, Alessandro Baglio e Tommaso Di Palma.
Grande, importante e significativo lo sforzo profuso per i 200 misti di Russo Alberto, Simone Grestro e Pietro
Di Palma che sono saliti sul gradino del podio più alto diventando Campioni Nazionali CSI.
La cosa che galvanizza maggiormente i nostri Ragazzi Speciali è la possibilità di poter gareggiare ed essere applauditi dai loro coetanei normodotati, in un abbraccio spontaneo nella vittoria.

Bravi ragazzi siete dei “CAMPIONI” non solo nella vasca.

https://www.amazon.it/clouddrive/share/h3ZPqIN2wG1aOyLtaQtf6hfseFA1KXP43rQDDD9wcuJ

Un ringraziamento, per le belle foto e video, a papà Gestro.

aa