Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Novità nella direzione della Crocera

Posted on giugno 24, 2016 by - Corsi nuoto

Novità nella direzione della Crocera.

Carlo Lazarich, a far data dal 6 Giugno, è il nuovo Amministratore Unico di Crocera Stadium ssdrl.

Già tra i promotori del progetto di rilancio dell’impianto polisportivo comunale di Sampierdarena fin dalla riapertura del 2003, Lazarich – su incarico dei soci – guiderà la società sportiva per tre anni, dove Andrea Biondi resterà con il ruolo di Presidente Onorario.

Coadiuveranno Carlo Lazarich nella gestione: Luca Verardo, Fabrizio Ravizza e Fabrizio Maltoni.

Ci aspetta un anno ricco di novità, che saranno sempre raccontate attraverso il nostro sito. Tornate a visitarci.

Crocera Stadium (www.crocerastadium.it) è nato nell’ottobre del 2003, dopo un periodo di totale abbandono durato oltre un decennio, come consorzio di associazioni che raggruppava parte delle principali realtà sportive e sociali del ponente genovese (Circoscrizione Centro Ovest) ha riaperto la ‘Crocera’.

Crocera Stadium ssdrl è oggi una eccellenza gestione e sportiva riconosciuta ben oltre i confini liguri, che in collaborazione con le Istituzioni e con partner privati ha saputo negli anni evlversi sia dal punto di vista della attività sportiva sia ampliando e ammodernando la propria struttura, oggi così composta:

La Piscina grandeVasca da 33x30mt (13 corsie), campo da pallanuoto e corsi acquagym: 3.200 soci (nb: di cui 1.300 Under 16), 1.700 abbonamenti attivi, 350 abbonati alla libera balneazione, 700 iscritti alla scuola nuoto under/16 e 250 soci al giorno per i corsi di acquagym.

La “Vaschetta”- Vasca di 8 metri di lunghezza x 2,5 di larghezza, dedicata ai bambini fino a 36 mesi ed al recupero funzionale:  temperatura dell’acqua stabilizzata, riciclo speciale, due postazioni di idromassaggio e flusso controcorrente.

Il palazzetto – Oltre 160 posti, con campo regolamentare per il basket o il volley di serie B: 250 alunni delle scuole alla mattina ogni settimana, 120 atleti al giorno per allenamenti di pallavolo e pallacanestro.

Il 3° e il 4° piano  ospitano un moderno centro fitness attrezzato e con sala corsi e un centro medico (Med+) per le visite mediche e la prevenzione sanitaria dedicata a tutta la famiglia.

 

IL ‘PROGETTO VIVAIO’ – L’IMPEGNO PER IL SETTORE GIOVANILE

L’obiettivo del ‘Progetto Vivaio’ – presentato ufficialmente il 3 Dicembre 2005, ma fin dall’inizio nel DNA della Crocera – è la crescita dell’atleta sia dal punto di vista sportivo sia umano, sia curandone la tecnica e la preparazione fisica, sia valorizzando la persona e contribuendo alla sua crescita.

Vincere dunque, ma anche molto altro: spirito di gruppo, formare nuove amicizie tra i ragazzi per aiutarli a diventare uomini prima che sportivi, per insegnarli a praticare dello sport sano e piacevole prima ancora che a nuotare.

Il team dei dirigenti, degli istruttori di Crocera Stadium e degli allenatori di Crocera hanno coinvolto per questo atleti di fama internazionale.

Insomma,  Crocera vuole fare le cose per bene con dedizione e voglia di crescere insieme nel nome dello sport, quello vero. Ulteriori informazioni:  agonismo@crocerastadium.it