Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Nuoto FISDIR, domenica 9 febbraio il Trofeo Crocera Stadium-Spazio Genova

Posted on febbraio 11, 2020 by - Acqua e Fitness, Agonismo

Nuoto FISDIR, domenica 9 febbraio il Trofeo Crocera Stadium-Spazio Genova

Domenica 9 febbraio è andata di scena la 5° edizione del Trofeo Crocera Stadium-Spazio Genova riservato agli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Lo sport per le persone diversamente abili è da sempre un fiore all’occhiello di Crocera Stadium sia per la presenza di strutture dedicate sia per i tecnici coinvolti.

Ormai da alcuni anni la dirigenza della Crocera Stadium ha dato un importante sviluppo all’attività agonistica con la partecipazione a circuiti e manifestazioni del Csi e della Fisdir, la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale costituita nel febbraio 2009.

La nostra filosofia  si basa sul concetto di “una pratica di nuoto normalizzata” nella convinzione che questo sport migliora la qualità della vita ed è in grado di esaltare le capacità individuali, se praticato in forma compiuta, cioè secondo le regole che gli sono proprie.

Lo sport in assoluto e il nuoto in particolare “concorre” ad aiutare i nostri atleti con questo tipo di problematiche a gestire gli aspetti emotivi, sensoriali e comportamentali, diminuendo l’ eventuale aggressività, stimolando il mantenimento dell’attenzione ed accrescendo le capacità di sviluppo motorio.

 

Alla kermesse hanno partecipato oltre 60 atleti dando vita ad momenti molto belli di coinvolgimento assoluto alle gare sia da parte dei ragazzi che dei loro genitori.

 

Abbiamo intervistato la nostra allenatrice “storica” Monica Misul che ha dichiarato:

 

“Successo tra gli atleti che hanno apprezzato l’organizzazione efficace ed efficiente e la rapidità … oltre gli ottimi risultati degli atleti in particolare di Crocera”. 

 

Alle sue parole va aggiunto un “pensiero” della dirigenza che ha potuto ulteriormente apprezzare l’ottimo lavoro fatto dalla nostra “conduttrice” sia nella tecnica del nuoto sia nella gestione del gruppo Crocera.

 

I nostri ragazzi hanno portato i colori della Crocera sul più alto gradito insieme al Pontedecimo. 

 

Un ringraziamento anche al nostro sponsor SPAZIO GENOVA

aa