Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: CROCERA STADIUM 12 – LAVAGNA 90 11

Posted on febbraio 23, 2020 by - Agonismo

La Crocera Stadium torna a vincere davanti al suo pubblico contro il Lavagna aggiudicandosi il penultimo incontro del girone di andata del campionato per 12-11.

Un altro derby conquistato dai ragazzi della Crocera Stadium nella vasca di casa dopo quello contro il Bogliasco 1951 lo scorso 8 febbraio. E’ stata una vittori di misura con un’ottima prestazione di squadra che ci ha fatto guadagnare tre punti preziosissimi nonostante le importanti assenze di Mr. Campanini, squalificato per questo turno di gioco, e del nostro numero 12 Marco Manzone, infortunatosi nello scorso incontro. Ecco come ha commentato la partita Giovanni Graffigna, autore di una notevole prestazione: “è stata una forte prova non solo di qualità tecniche individuali ma anche di forza mentale in quanto ne venivamo da una bruciante sconfitta contro il Torino 81 che ci poteva lasciare scoraggiati. Sicuramente lo stop di Manzone non ci ha aiutati essendo lui il nostro capocannoniere, fondamentale per noi. Nonostante ciò siamo riusciti a sopperire alla sua assenza con una forte risposta da parte di tutto il gruppo. Ci siamo fatti valere come squadra e non come singoli. Siamo riusciti a rimontare uno svantaggio di 2 gol nel primo tempo contro un avversario molto forte, tenendo botta rispondendo colpo su colpo riuscendo a fare nostro il risultato. Accantoniamo questa vittoria e cerchiamo di portare a casa i tre punti contro l’Arenzano il prossimo sabato per dare così un forte segnale e proiettarci verso l’alto senza dover più guardare con estrema ansia il fondo classifica”.

Forza Crocera Sadium!!!

 

Ecco il tabellino della partita.

Crocera Stadium 12 – Lavagna 90 11

Parziali: (4-4) (2-1) (3-4) (3-2)

Formazioni

Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 4, Giordano 2, Ramone, Di Stefano, Colombo 1, Ferrari 1, Corio 1, De Windt, Dellepiane 1, Figini, Massa, Fulcheris 2.

Allenatore: Dorigo;

Lavagna 90: Agostini, Botto, Luce 1, M.Pedroni 1, L. Pedroni 2, Bianchetti, G. Cotella 1, Gabutti, F.Cotella 2, Cimarosti, Menicocci 1,Magistrini, Casazza 3.

Allenatore:Martini;

Arbitri: Zedda – Minelli;

Superiorità numeriche:

Crocera Stadium: 7/10 + 2 rigore;

Lavagna 90: 4/10 + 1 rigori;

Note: uscito per limite di falli Ferrari (C) nel quarto tempo. Espulsi per proteste Giordano (C) nel terzo tempo, per brutalità Pedroni M. e Pedroni L. (L) nel quarto tempo. Espulso nel quarto tempo per proteste il tecnico Martini (L).