Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: CROCERA STADIUM 7 – COMO NUOTO 10

Posted on gennaio 19, 2020 by - Agonismo

La Crocera Stadium perde la seconda partita consecutiva dalla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia arrestandosi sul 7 a 10 e regalando al Como tre punti preziosi che la collocano a metà classifica. I ragazzi di Mr Campanini non hanno messo in vasca i propositi di riscatto della vigilia: determinazione, grinta e concentrazione si sono dissolte nell’acqua della piscina genovese e la squadra rimane inchiodata alle intenzioni. I lariani erano una squadra alla nostra portata ed il risultato finale lo ha confermato. Differentemente da noi hanno affrontato la partita con tanta voglia di fare, atteggiamento che a volte è determinante per conseguire risultati positivi, e questo ha fatto la differenza aldilà delle competenze tecniche e tattiche. Decisive le 8 reti subite nel 1 e 4 parziale di gioco terminati rispettivamente 2-5 e 1-3 per gli ospiti. Nonostante un ottimo secondo tempo chiuso sul 3-0 per la Crocera Stadium che porta al cambio campo le formazioni sul 5-5, per capitan Giordano e compagni é arrivata inevitabilmente la sconfitta. Non possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti della nostra prestazione a differenza del Como Nuoto che, come già detto, ha interpretato il match meglio di noi. Per tornare alla vittoria, ci era stato chiesto una prova di maturità e forza con alla base un gioco di squadra, ma tutto ciò non è stato, o quanto meno é successo a tratti. Soprattutto in occasioni di uomo in più, la Crocera Stadium non è stata presente in concentrazione e determinazione con passaggi sbagliati direttamente nelle mani dell’avversario, con tiri prevedibili e una scarsa convinzione di trasformarli in rete. Ora il campionato si ferma per un turno e il tempo che ci separa dalla trasferta di Ancona sarà indispensabile impegnarlo nell’analizzare in particolare quest’ultima sconfitta, situazione per situazione e correggere gli errori.

Sempre Forza Crocera Stadium!!!

Questo il tabellino della partita.

Crocera Stadium – Como Nuoto 7-10

Parziali: (2-5) (3-0)(1-2) (1-3)

Formazioni

Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 1, Giordano, Ramone, Kovacevic, Colombo 1, Ferrari, Corio 2, Amorevole, Dellepiane, Figini, Manzone 1, Fulcheris 2.

Allenatore: Campanini;

Como Nuoto: Viola, Bet, De Simone 1, Lepore, Zanetic 2, Bianchi, Beretta 2, Gennari, Cardoni 2, Cassano 1, Fusi 1, Garancini 1.

Allenatore: Zimonjic;

Arbitri: Giacchini – Bensaia;

Superiorità numeriche :

Crocera Stadium: 3/13;

Como Nuoto: 1/5;

Note: uscito per limite di falli Bet (Como) nel terzo tempo.