Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: CROCERA STADIUM 8 – SPORTIVA STURLA 10

Posted on novembre 17, 2019 by - Agonismo

Pinterest

La 1^ giornata della regular season del campionato di pallanuoto serie A2 maschile di pallanuoto vede la Crocera Stadium sconfitta dalla Sportiva Sturla con il punteggio di 10-8.

Un esordio deludente ed inaspettato per i padroni di casa, visto che già dopo 1′ 30” sono sotto di 2 reti. La squadra del tecnico Francesco Campanini, colpita a freddo, cerca di riorganizzarsi riducendo le distanze con un’ottima conclusione all’incrocio da parte di capitan Giordano.

Nonostante ciò la Crocera Stadium continua a produrre un gioco non di squadra, eccessivamente individuale, poco lucido ed organizzato in diverse fasi della partita che caratterizzerà l’andamento di tutta la gara.

Contrariamente alla Crocera Stadium, grinta, determinazione, cattiveria agonistica e freddezza sotto porta, sono state le caratteristiche del gioco dei ragazzi allenati da Piero Ivaldi, che a metà della terza frazione hanno portato il punteggio sul 8-4.

A questo punto la Crocera Stadium, spinta dal pubblico di casa, è riuscita a ridurre il divario portandosi a -1 all’inizio del quarto tempo nuovamente grazie alla doppietta di Giordano e alla rete di Pedrini. Da lì in poi la Crocera Stadium avrà diverse occasioni per pareggiare l’incontro, ma le reti di Giacobbe prima e Dainese poi a 36” dalla sirena conclusiva, intervallate comunque dal gol di Ramone, regalano i primi 3 punti della stagione alla Sportiva Sturla.

Questo amaro debutto della Crocera Stadium dovrà servire a migliorarsi perché il potenziale non è quello che si è visto espresso in questo primo incontro.

FORZA CROCERA!!!

Qui il tabellino della partita.

Crocera Stadium – Sportiva Sturla      8-10

Parziali (1-3) (2-2) (3-3) (2-2)

Formazioni

Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 2, Giordano 4, Ramone 2, Kovacevic, Colombo, Ferrari, Corio, Ferrero, Dellepiane, Figini, Manzone, Fulcheris.   Allenatore: Francesco Campanini

Sportiva Sturla: Ghiara, Priolo, Dainese 2, Vergano, Dufour, Bisso, Cappelli 2, Degl’Innocenti, Villa 2, Giacobbe 1, Giusti 1, Cognatti, Gilardo 2.       Allenatore: Piero Ivaldi

Arbitri: Sponza Savino

Superiorità numeriche:

Crocera Stadium: 3/16 + 2 rigori

Sportiva Sturla: 4/14 + 1 rigore

 

Note:

Espulso per proteste Giusti (S) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Ferrari (C), Priolo e Giusti (S) nel terzo tempo; Pedrini (C), Cognatti e Villa (S) nel quarto tempo.