Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – UNA CROCERA STADIUM INCEROTTATA MA COL SANGUE AGLI OCCHI!

Posted on gennaio 14, 2019 by - Agonismo, Senza categoria

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – UNA CROCERA STADIUM INCEROTTATA MA COL SANGUE AGLI OCCHI!

Ottima prova quella della squadra di pallanuoto di Sampierdarena che riesce a fare punti in una partita difficile,  contornata da una conduzione di gara che ha lasciato molto a desiderare. I nostri ragazzi riescono, grazie al pareggio contro il Torino 81 a togliersi il pesante fardello del “zero punti” portandosi così a meno due dalla penultima in classifica, la Rarri Nantes Sori.

Un inizio di gara che sembra la brutta copia delle precedenti partite disputate, la Crociera Stadium non ingrana e subisce la temporanea superiorità dalla squadra padrona di casa. Sicuramente il viaggio e il campo hanno aiutato la squadra di Sampierdarena ad avere un inizio gara totalmente in salita.

( I parziale: Reale Mutua Torino 81 Iren 2 – Crocera Stadium 0)

Già ad inizio secondo periodo le incertezze arbitrali si notano e parecchio, i giudici di gara non sembrano essere d’accordo sull’interpretazione di gioco. Il sig. Roberti Vittory è l’unico direttore di gara che fischia in maniera corretta per entrambe le parti, l’insicurezza e la perdita di controllo da parte del suo collega il sig. D’Antoni porta in questa fazione di gioco la Crocera Stadium ad inseguire un Torino sottotono che si salva grazie agli interventi dell’estremo difensore torinese. I nostri crociati sembrano aver trovato il giusto ritmo ed anziano a giocare una bella pallanuoto.

( II parziale: Reale Mutua Torino 81 Iren 2 – Crocera Stadium 1)

Durante il terzo tempo la bellissima piscina monumentale di Torino si trasforma in un vero e proprio cinema! Il sig. Roberti Vittory assiste incredulo alle fantasiose decisioni arbitrali del collega il sig. D’Antoni che non avendo più la situazione sotto controllo perde del tutto il fischietto. La confusione arbitrale nuocerà gravemente alla Crocera Stadium che subirà molto in fase difensiva. Palese il pugno in faccia subito da Congiu Pietro a gioco fermo non sanzionato! Ai dirigenti della Crocera Stadium una volta terminata la partita verrà data la seguente spiegazione: “Non è stato sanzionato perché il vostro giocatore non si è fatto male”. Durante una fase difensiva il nostro portiere Graffigna Giovanni accusa un forte dolore al polpaccio che lo costringerà ad uscire dolorante per alcuni minuti, verrà chiamato in causa il nostro secondo portiere Davite Luca, per fortuna messo in rosa dal tecnico Campanini. Un altro errore arbitrale impedisce alla Crocera Stadium di usufruire dei tre minuti previsti dal regolamento affinché venga permessa la ripresa del nostro portiere titolare. Con grande forza Graffigna decide dopo cinque minuti seduto in panchina di rientrare in partita ancora dolorante.

( III parziale: Reale Mutua Torino 81 Iren 5 – Crocera Stadium 4)

Altro giro, altro regalo, ormai la Crocera Stadium colleziona da ormai tre tempi espulsioni fantasiose lungo tutto il perimetro. Il sig. D’antoni ormai nel caos più totale sforna cartellini rossi a più non posso, l’ultimo della lunga serie a mister Campanini che è costretto ad allontanarsi dalla panchina. La cattiveria agonistica all’interno della squadra di Sampierdarena la rende una corazzata, uno per tutti e tutti per uno. Piano piano viene segnato un goal dopo l’altro davanti agli increduli spettatori della piscina monumentale di Torino, le ingiustizie arbitrali non hanno fatto altro che tirare fuori il meglio di ogni giocatore della Crocera Stadium. In particolare modo Fulcheris Andrea si eleva a tiratore scelto della squadra realizzando cosi tre goal consecutivi, uno più bello dell’altro! L’ultimo di questi, a otto secondi dalla sirena, vale il pareggio che per come è andata la partita e per come si sono comportati i nostri ragazzi vale una vittoria!

( IV parziale: Reale Mutua Torino 81 Iren 1 – Crocera Stadium 5)

 

REALE MUTUA TORINO 81 IREN: Aldi, Seinera, Cialdella, Azzi 2, Ermondi, Oggero, Brancatello 3, Vuksanovic 4, Capobianco 1, Loiacono, Audiberti, Gattarossa, Costantini. All. Bodrone

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 1, Giordano 1, Chirico 1, Congiu 1, Figini, Ieno, Davite, Fulcheris L. 1, Dellepiane, Bavassano, Manzone 1, Fulcheris A. 4. All. Campanini

Arbitri: Roberti Vittory e D’Antoni
Usciti per limite di falli: Pedrini (C) e Congiu (C) nel terzo tempo, Giordano (C) e Fulcheris L. (C) nel quarto tempo. Espulso per proteste il tecnico Campanini (C) e Azzi (T) nel quarto tempo.Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 7/15, Crocera Stadium 5/ 11.

 

I nostri crociati escono doloranti ed incerottati dalla piscina di Torino ma a testa alta, in vasca non si sono visti dei crociati ma leoni con il sangue agli occhi!

Bravi Ragazzi, ma la strada è ancora lunga e difficile! Forza Crocera Stadium!

ORGOGLIO CROCERA!

 

Luca Davite