Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – LA CROCERA STADIUM PORTA A CASA IL DERBY LIGURE!

Posted on febbraio 4, 2019 by - Agonismo, Senza categoria

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – LA CROCERA STADIUM PORTA A CASA IL DERBY LIGURE imponendosi sulla Sportiva Sturla con il risultato finale di 10 a 7.

Il primo quarto servirà ad entrambe le squadre per valutarsi e studiarsi reciprocamente. La Sportiva Sturla sembra arrivata a Sampierdarena con il coltello tra i denti, la voglia di riscatto per le numerose volte in cui la Crocera Stadium è stata davanti in campionato è grande. Aprono le danze gli ospiti banco verdi con la rete in superiorità numerica realizzata da Bonomo. Giocando con ordine, la Crocera Stadium riesce a tenere testa a questo aggressivo Strula terminando il primo tempo con il risultato di 3 a 3.

( I parziale: Crocera Stadium 3 – Sportiva Sturla 3 )

La conduzione tranquilla della sfera porterà i padroni di casa a controllare da qui in avanti tutta la partita. Era stato detto da capitan Giordano, negli istanti che anticipano il fischio iniziale, che con la giusta calma ed attenzione la partita sarebbe stata nostra. Il giovane Pedrini la fa da protagonista realizzando una doppietta, a tabellino anche Fulcheris Andrea. Rende meno amaro il parziale Baldineti, andando a rete per la Sportiva Sturla.

( II parziale: Crocera Stadium 3 – Sportiva Sturla 1 )

Continua a condurre la Crocera Stadium che mette in campo tutta la sua esperienza. Ogni tentativo offensivo da parte dei bianco verdi viene neutralizzato dalla attenta difesa di casa che non si fa mai trovare impreparata agli insidiosi  contrattacchi  imposti dal tecnico Ivaldi ai suoi giocatori. I crociati a tabellino saranno il giovane Pedrini ( autore di una tripletta), il capitano Giordano e il mancino Ferrari. Sfortuna per il rigore realizzato da Bosso, dove il nostro portiere Graffigna intuisce ma non riesce a far si che la sfera entri in porta.

( III parziale: Crocera Stadium 3 – Sportiva Sturla 1 )

Dopo il netto dominio della Crocera Stadium nei tempi centrali gli arbitri decidono di compensare concedendo libertà alla Sportiva Sturla. Ergendosi a protagonisti gli arbitri causano un po’ di scompiglio durante l’ultimo periodo. La tranquillità sfugge di mano a tutta la squadra di Sampierdarena e l’espulsione di mister Campanini ne è la prova. Negli ultimi minuti la Crocera Stadium limita i danni concedendo, l’unica gioia ai bianco verdi, la vittoria dell’ultimo parziale.

( IV parziale: Crocera Stadium 1 – Sportiva Sturla 2 )

 

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 3, Giordano 2, Chirico, Congiu, Figini, Ferrari 1, Tamburini 1, Fulcheris A. 1, Dellepiane, Bavassano, Ieno, Fulcheris L. 2. All. Campanini

SPORTIVA STURLA: Ghiara, Baldineti 2, Giusti, Prian 1, Bosso 1 (1 rig.), Cappelli, Rivarola, Froda’, Bonomo 3, Parodi, Dainese, Dufour. All. Ivaldi

Arbitri: Polimeni e Savino
Sturla con 12 giocatori a referto. Espulso il secondo tecnico di vasca della Crocera (Dorigo) nel secondo tempo, l’allenatore della Crocera (Campanini) e il dirigente (Serinelli) nell’ultimo quarto. Usciti per limite di falli Dainese (S), Bavassano (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Crocera Stadium 6/13, Sportiva Sturla 4/10 + un rigore.

 

Luca Davite