Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – LA CROCERA STADIUM È TORNATA! SUPERATO IL COMO NUOTO

Posted on gennaio 20, 2019 by - Agonismo, Senza categoria

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA – LA CROCERA STADIUM È TORNATA! La squadra di casa vince contro il Como Nuoto con il risultato finale di 13 a 8.

Bella prova quella di questo sabato per i nostri crociati che nel primo tempo partono subito forti e concentrati. Apre le danze Manzone con un goal dal perimetro, la Crocera Stadium impone subito un ritmo alto ma la squadra comese sembra essere in gran forma e riesce a tamponare le pericolose ripartenze dei padroni di casa. Qualche disattenzione in fase difensiva porta il Como Nuoto a realizzare nelle occasioni da espulsione, prima in superiorità numerica e poi su rigore. Con la doppietta di Manzone e il goal di capitan Giordano, la Crocera Stadium vince il primo parziale.

( I parziale: Crocera Stadium 3 – Como Nuoto 2)

La compagine di Sampierdarena continua a schiacciare sull’acceleratore, tutto sembra tornato alla normalità, la palla gira e l’uomo in più torna ad avere una percentuale alta. Il secondo tempo è firmato dai più giovani a disposizione di mister Campanini, doppietta di Bavassano Pietro classe ’97 e goal di Pedrini Giacomo classe ’99, che sfrutta bene la tattica della controfuga. L’unica nota negativa è l’espulsione del nostro veterano Congiu Pietro che, per proteste, è costretto a lasciare il piano vasca. Questa sanzione potrebbe portarlo a non disputare la prossima partita a causa della precedente ammonizione, procurata contro il Torino 81.

( II parziale: Crocera Stadium 3 – Como Nuoto 1)

Niente da fare, la Crocera Stadium ha il pieno controllo della partita, mister Venturelli cerca di dare una svolta alla partita facendo uscire dall’acqua tutti i suoi migliori giocatori per farli riposare ed impiegarli più avanti. Poche le sbavature della Crocera Stadium che però regalano alcuni goal in difesa incoraggiando così gli avversari. Le imperfezioni difensive portano all’esasperazione mister Campanini che verrà successivamente allontanato dal giudice di gara. Senza queste piccole disattenzioni la Crocera Stadium avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita nel terzo tempo, smorzando così ogni tentativo di rimonta.

( III parziale: Crocera Stadium 5 – Como Nuoto 3)

Durante il quatro tempo la squadra di Sampierdarena viene condotta dal capitano, Giordano Marco, e dal dirigente accompagnatore Serinelli Marco che ritorna in panchina dopo una lunga assenza. Mister Venturelli torna ad utilizzare i suoi migliori giocatori, la scelta sembrerebbe funzionare infatti la squadra comese va subito a tabellino con Pagani che suona la carica per una presunta rimonta, stroncata subito dal giovane Pedrini che realizza ad uomo in più. Il Como, volenteroso di rimettere in piedi la partita, riesce ad accorciare con Pellegatta. Entrambe le squadre però sembrano ormai allo stremo delle forze, numerosi i trasferimenti da una parte all’altra del campo senza nessuna azione da tabellino. Sarà il giovane Dellepiane a firmare l’ultimo goal che decreterà per la Crocera Stadium la prima vittoria del 2019.

( IV parziale: Crocera Stadium 2 – Como Nuoto 2)

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 3, Giordano 3, Chirico 1, Congiu, Figini, Ferrari, Davite,Fulcheris L., Dellepiane 1, Bavassano 2, Manzone 2, A.Fulcheris A. 1. All. Campanini

COMO NUOTO: Viola, Foti, Pagani 1, Lepore, Busilacchi 2 (1 rig.), Toth 1 (1 rig.), Beretta, Gennari 1, Lava, Pellegatta 1, Bulgheroni 2, Fusi, Ferrero. All. Venturelli

Arbitri: A. Guarracino e Scillato
Usciti per limite di falli: Ferrari (C), Busilacchi e Fusi (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Crocera Stadium 5/15 e Como Nuoto 2/10 + 2 rigori. Espulso per proteste Congiu (C) nel secondo tempo. Espulsi per proteste il tecnico Campanini (C) e l’accompagnatore Orlandoni (N) nel terzo tempo.

 

Forza Ragazzi, avanti così! Ora testa a Brescia!

 

 

Luca Davite