Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: RARI NANTES CAMOGLI 9 – CROCERA STADIUM 3

Posted on novembre 25, 2018 by - Agonismo

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: RARI NANTES CAMOGLI 9 – CROCERA STADIUM 3

Una falsa partenza quella dei nostri ragazzi che non riescono a capitalizzare nella difficile tana bianco nera di Camogli.

Nel primo parziale la sfortuna è la principale causa dei problemi offensivi della Crocera Stadium che non riesce a insaccare pur procurandosi ben due pali riga, che portano la sfera a passare dietro la schiena del fortunato estremo difensore camogliese. Apre le danze Caliogna che senza adeguata marcatura va a tabellino senza difficoltà. La Crocera Stadium di Sampierdarena si fa subito sotto, non vuole dare troppo vantaggio ai padroni di casa e con capitan Giordano riesce a riportarsi subito in partita. Con una serie di sfortunati eventi, come citato sopra, la squadra rosso blu non riesce ad acquisire il vantaggio e subisce due pericolosi cambi di possesso palla che portano la squadra di casa sul più due.

( I parziale: Rari Nantes Camogli 3 – Crocera Stadium 1  )

Nel secondo tempo i nostri crociati sembrano essere in completa balia degli avversari, forse l’eccessivo pressing o l’eccessiva adrenalina scandita dal rullo di tamburi degli ultras camoglini impediscono ai nostri crociati di gestire bene la sfera, soprattutto in fase offensiva. Il Camogli si fa sotto e approfitta del momento buio degli ospiti tirando fuori tanta grinta ed aggressività (forse fin troppa, e in alcuni momenti non limitata con qualche espulsione temporanea).  I padroni di casa riescono a realizzare un bel parziale; per fortuna in alcuni frangenti la difesa condotta da Graffigna riesce a tamponare e a smontare ulteriori azioni che potevano portare ad un ulteriore divario prima della sirena che sancisce il cambio campo.

( II parziale: Rari Nantes Camogli 3 – Crocera Stadium 0  )

La carica di mister Campanini sprona i nostri ragazzi a fare bene, con sangue agli occhi riescono a capitalizzare subito trovando due belle conclusioni, prima con Manzone che un tiro inaspettato sorprende Gardella e poi con Fulcheris L.,  che con uno dei suoi missili terra aria immobilizza l’estremo difensore bianco nero che non può niente. Purtroppo un ulteriore calo di concentrazione dei nostri ragazzi porta ad una eccessiva esposizione in fase difensiva, così facendo, il Camogli, prima con Cuneo in superiorità numerica e poi con Caliogna, smonta ogni tentativo di ripresa rosso blu.

( III parziale: Rari Nantes Camogli 2 – Crocera Stadium 2  )

Nell’ultimo periodo la partita sembra più una lotta a chi cede per primo, con colpi quasi al limite del regolamento, entrambe le squadre sono senza forze, poche le azioni salienti, molteplici i cambi di campo che entrambe le compagini sono costrette a fare per i numerosi controfalli in fase di attacco. La squadra bianco nera può uscire soddisfatta della sua prestazione, sbagliando poco in superiorità numerica e capitalizzando nei momenti bui della squadra avversaria, porta a casa tre punti fondamentali. Non può e non deve invece ritenersi soddisfatta la nostra squadra, come sottolinea nel dopo partita mister Camapanini negli spogliatoi, poca lucidità e tante disattenzioni hanno portato a questo brutto finale. Da lunedì si ripartirà, questa sconfitta serve solo per rendersi conto dei propri errori e da quest’ultimi ripartire, ora testa alla prossima battaglia, forza Crocera!

( IV parziale: Rari Nantes Camogli 1 – Crocera Stadium 0  )

 

SPAZIO RN CAMOGLI 1914: Gardella, Beggiato, Iaci, Licata, Pellerano, Cambiaso 1, Bisso, Barabino, Cocchiere, Gatti 1, Molinelli 2, Cuneo 2, Caliogna 3. All. Temellini

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini, Giordano 1, Chirico, Congiu, Figini, Ferrari, Tamburini, Fulcheris L.1, Dellepiane, Bavassano, Manzone 1, Fuclheris A. All. Campanini

Arbitri: Bonavita e Guarracino
Uscito per limite di falli Giordano (Cocera Stadium) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Spazio RN Camogli 5/8, Crocera Stadium 2/11.

 

Prossima partita: SABATO 1 DICEMBRE , Crocera Stadium – President Bologna 

  • h. 18:15 Piscina Crocera Stadium, Via Eridania 3 Sampierdarena 16151 Genova 

 

Luca Davite