Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA, SCONFITTA AMARA, CROCERA STADIUM 6 – PRESIDENT BOLOGNA 9

Posted on dicembre 2, 2018 by - Agonismo, Senza categoria

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA, SCONFITTA AMARA, CROCERA STADIUM 6 – PRESIDENT BOLOGNA 9

Il calendario non aiuta la nostra prima squadra di pallanuoto di Sampierdarena che sembra avere un inizio di campionato da neo-promossa! Prima il Camogli, questo sabato il President Bologna e giovedì 6 dicembre il Lavagna 90.

La Crocera Stadium, priva del suo giocatore più importante e polivalente, Congiu Pietro, che a causa di un operazione orale è stato costretto, per precauzione, a sedersi in tribuna, imposta un primo periodo molto aggressivo, impartisce un pressing totale alternando momenti di zona. La sfortuna ormai perseguita la squadra rosso blu di Sampierdarena proprio come la famosa nuvola di Fantozzi. Infatti la sfera per ben tre volte non riesce ad insaccare la rete fermandosi sulla linea di porta, sfumando cosi prima il pareggio con un incrocio riga di Giordano e successivamente il sorpasso con un palo riga di Manzone. A tabellino va incede il goleador bolognese Cocchi  che realizza due goal senza incontrare troppe difficoltà, fortunatamente Giordano accorcia le distanze realizzando a uomo in più.

( I parziale: Crocera Stadium 1 – President Bologna 2  )

Nel secondo tempo il nostro portiere Graffigna mantiene a galla la squadra cimentandosi in fondamentali parate che scoraggiano gli avversari a tirare per tutto il resto del tempo, concedendo solo conclusioni da oltre gli otto metri. La troppa frenesia in fase offensiva espone a due terribili controfalli che porteranno a nudo la difesa rosso blu. Ancora una volta  a pochi secondi dal suono della sirena il nostro capitano Giordano prende in mano la situazione e accorcia il divario prima del cambio campo.

( II parziale: Crocera Stadium 1 – President Bologna 2  )

La stanchezza inizia a farsi sentire, l’eccessivo pressing comporta una poca lucidità sotto porta da parte dei padroni di casa. La bassa percentuale in superiorità numerica non aiuta i rosso blu a diminuire la distanza sui bolognesi che invece realizzano ad uomini pari grazie alla controfuga del mancino Pasotti e successivamente con il goal di Belfiori in superiorità numerica a segno dopo il time out ottimizzato dal tecnico ligure Risso.

( III parziale: Crocera Stadium 0 – President Bologna 2  )

L’ultimo periodo non sembra evolversi in maniera positiva, il nostro capitano, Giordano, è costretto ad abbandonare il campo di gara per proteste. Forse è stata proprio l’espulsione del capitano che ha dato la scossa necessaria alla squadra di Sampierdarena che si fa subito agguerrita con il giovane Tamburini che con uno strepitoso “fanta-tiro” con il polso imprime uno strano effetto al pallone  incantando così l’estremo difensore bolognese. Fulcheris L. accorcia ulteriormente il gap accumulatosi durante i precedenti tempi non proprio lucidi, trasformando dal dischetto dei cinque metri un fallo da rigore. Peccato che la gioia della panchina di casa svanisca con il goal di Cocchi realizzato tramite un fortunato rimpallo, dopo più di un minuto di assedio bolognese, sotto la porta ben difesa dal nostro estremo difensore. La Crocera però non molla e con il sangue agli occhi si porta sul meno uno con le reti di Manzone e Fulcheris A., ma purtroppo non bastano a sedare ed a scoraggiare la corazzata di Risso; successivamente Bruzzone e Baldinelli sfumano ogni possibilità di rimonta crociata negli ultimi istanti prima del fischio finale.

( IV parziale: Crocera Stadium 4 – President Bologna 3  )

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini, Giordano 2, Chirico, Ieno, Figini, Ferrari, Tamburini 1, Fulcheris 1 L.(1 rig.), Dellepiane, Bavassano, Manzone 1, Fulcheris A.1. All. Campanini

PRESIDENT BOLOGNA: Dusan, Gadignani, Bruzzone 1, Baldinelli 1, Moscardino, Dello Margio, Marciano, Belfiori 1, Pasotti 2, Pozzi 1, Cocchi 3, Orsoni, Bonora. All. Risso

Arbitri: Fusco e Luciani
Espulso per proteste Giordano (C) nel quarto tempo. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Crocera Stadium 2/11 + un rigore; President Bologna 6/8.

Una sconfitta amara quella subita nella piscina della Crocera Stadium a Sampierdarena dove si pratica la vera e pura pallanuoto, la stessa pallanuoto che ti da e subito ti leva non appena si commette un errore, in tanti sostengono: “goal non fatto goal subito”.

Forza Ragazzi, il campionato è ancora lungo, rimaniamo uniti e compatti! Abbiamo perso alcune battaglie questo è vero, ma c’è ancora la guerra da vincere!

Orgoglio Crocera!

 

 

Luca Davite