Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: SCONFITTA AMARA, PRESIDENT BOLOGNA 5 – CROCERA STADIUM 3

Posted on aprile 23, 2018 by - Agonismo

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA: La Crocera Stadium di Sampierdarena interrompe la sua serie positiva di vittorie in quel di Bologna.

La squadra di Sampierdarena nella XVII giornata valida per il campionato  maschile di pallanuoto serie A2 incontra in trasferta un President Bologna preparato, fortunato e esaltato ad affrontare questa giornata come una vera e propria partita valida per i Play-Off.

Entrambe le squadre si sono studiate a lungo durante questa settimana di preparazione, infatti il primo tempo è caratterizzato solo da numerosi trasferimenti da una parte all’altra del campo di gioco, una vera e propria gara di nuoto! Gli arbitri non aiutano, nessuna delle due squadre, quasi come se avessero dimenticato il loro amato fischietto nello spogliatoio. L’unico fischio avviene a 40 secondi dalla fine del I periodo per segnalare il goal realizzato da Baldinelli per il President Bologna.

( I parziale: President Bologna 1 – Crocera Stadium 0 )

Nel secondo tempo le due squadre continuano a studiarsi, concedendo poco, applicando talvolta un pressing al limite del regolamento, andando a cercare i rispettivi avversari già a metà del campo di gara. Pur essendo una partita molto fisica gli arbitri lasciano giocare soltanto la difesa bolognese, incuranti dei palesi tentativi di “annegamento” nei confronti del nostro centroboa, Chirico Matteo, che nonostante la mancata protezione arbitrale manifesta grande forza d’animo e volontà aiutando i compagni in fase difensiva.

( II parziale: President Bologna 1 – Crocera Stadium 0 )

Magicamente gli arbitri ritrovano il fischietto, decidendo finalmente di arbitrare normalmente fischiando il fischiabile. Con una conduzione di gara “normale” la Crocera Stadium di Sampierdarena riesce a mettere in campo la sua qualità sfruttando nel giro di pochi minuti 2 meravigliose controfughe messe in atto dal buon Congiu Pietro che va a segno nella prima e, nella seconda, con una grande gesto di altruismo regala la gioia del goal al nostro mancino Ferrari Daniele. Il vantaggio arriva con il giovane e talentoso Pedrini che con un ” fanta-tiro” (colomba) dal perimetro sorprende Mugelli. Purtroppo il Bologna pareggia con Dello Margio, che incastra la sfera nel sette a 30 secondi dal suono della sirena.

( III parziale: President Bologna 1 – Crocera Stadium 3 )

Nel IV periodo le prodezze del nostro portierone, Graffigna Giovanni, che neutralizza numerosi “tap-in” sotto porta da parte dei bolognesi, non bastano a tenere la squadra di Sampierdarena in partita. La Crocera Stadium non riesce a capitalizzare a causa delle assenze di Giordano, espulso già a fine III tempo perché dava direttive alla squadra ( Giordano è il capitano ed insieme a mister Campanini sono gli unici a poter parlare durante l’incontro) e di Manzone, espulso ad inizio IV tempo per proteste, subendo così il massimo vantaggio che porterà il President Bologna all’assegnazione dei 3 punti.

( IV parziale: President Bologna 2 – Crocera Stadium 0 )

 

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 1, Moscardino, Dello Margio 1, Racalbuto, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 2, Tonkovic, Marciano 1. All. Risso

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 1, Giordano, Chirico, Congiu 1, Damonte, Ferrari 1, Tamburini, Fulcheris L., Dellepiane, Bavassano, Manzone, Fulcheris A., All. Campanini

Arbitri: Braghini e Rotondano
Espulsi per proteste Giordano (C) nel terzo tempo e Manzone (C) nel quarto tempo. Uscito per limite di falli Marciano (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 2/8; Crocera Stadium 0/11.

 

Luca Davite