Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

pallanuoto crocera stadium in serie a2 girone nord

Posted on novembre 22, 2016 by - Agonismo

Martedì 22 novembre 2016, presso la Sala del Consiglio del Municipio Centro Ovest – Via Sampierdarena 1 si è svolta la presentazione ufficiale della PRIMA SQUADRA della Ssdrl Crocera Stadium di Genova Sampierdarena che, dopo i significativi risultati degli scorsi anni, si appresta con entusiasmo ad affrontare la nuova stagione nella Serie A2 / girone NORD del campionato FIN di pallanuoto maschile.

 

Crocera Stadium ho voluto creare un’occasione significativa per condividere con tutto il quartiere, attraverso le sue Istituzioni, speranze ed obiettivi della realtà sportiva locale che in questo momento storico è forse la più rappresentativa di uno sport che fonda le sue radici nel proprio quartiere grazie allo storico e omonimo impianto sportivo. Un’eccellenza nota ben oltre i confini liguri, dove migliaia di giovani genovesi hanno imparato (e tutt’oggi imparano) a nuotare e muovere le prime bracciate verso le principali competizioni nazionali, in linea con il “Progetto Vivaio” promosso da Crocera Stadium ormai oltre un decennio orsono. Nella pallanuoto come nel nuoto (vedi le recenti news circa La Compagnia del Nuoto) che oggi vanta oltre 130 atleti tra le varie discipline, comprese le novità della stagione: salvamento e Fisdir (disabili).

 

Alla presentazione erano presenti gli atleti (di seguito la rosa) e gli amici che li hanno fin qui accompagnati con le loro famiglie: i dirigenti (vedi organigramma a seguire), gli sponsor e le Istituzioni civili e sportive stesse, che hanno già confermato la loro presenza. Tra loro, a guidare il team sampierdarenese, l’allenatore Luciano Damonte, gradito ritorno a “casa” Crocera.

 

Crocera Stadium Ssdrl

agonismo@crocerastadium.it

Tel. 010. 8686677

Direttore Sportivo e Addetto Stampa: Campanini Francesco Tel. 393.3334322

 

SI RINGRAZIA:

  • Telegenova – Pallanuotando.tv (Media Partner)
  • Okeo – costumi/abbigliamento sportivo
  • MedPiù – Servizi Medico Sportivi
  • StartUp – Marketing Sportivo
  • Palagym – Sport e Vita
  • FIN – Federazione Italiana Nuoto
  • CSI – Centro Sportivo Italiano
  • CONI

CROCERA STADIUM

Crocera Stadium ha sposato nel 2003 l’ambizioso progetto di riportare allo splendore lo storico impianto sportivo di Sampierdarena (abbandonato da oltre un decennio) attraverso lo sport amatoriale ed agonistico con particolare attenzione ai giovani, alle famiglie, agli anziani ed allo sport per le persone con disabilità.

Crocera stadium è un impianto polisportivo composto da tre piscine (una vasca da 33x25mt – 15 corsie, una vasca da 8×2,5 dedicata ai bambini fino a 36 mesi ed al recupero funzionale ed una piscina all’aperto con solarium) un palazzetto per basket e volley ed un nuovo centro fitness, attraverso i quali Crocera Stadium ssdrl raggruppa parte delle principali realtà sportive del ponente genovese.

Dai corsi di avviamento, all’agonismo, alle piscine estive Crocera Stadium ssdrl è così oggi il primario punto di riferimento per praticare sport nel ponente genovese, e oltre.

Crocera Stadium “Un mondo di Sport” a Genova Sampierdarena, è la naturale evoluzione dell’omonima associazione nata proprio nel 2003 conseguentemente alla riapertura dell’impianto dopo uno stop lungo 14 anni!

Da oltre un decennio Crocera Stadium è il punto di riferimento per coloro che desiderano praticare nuoto, pallanuoto e salvamento nel ponente genovese. Da quest’anno attiva anche con le attività agonistiche di FISDIR (disabilità) click for more. Oltre che, per naturale vocazione, per chi desidera iscriversi ad un corso di nuoto (specie per i bimbi, più di 5000 in questi anni!), fare del nuoto libero, divertirsi con l’aquagym e, recentemente, con il nuovissimo centro fitness su 2 piani.

Fiore all’occhiello di Crocera Stadium è poi l’impegno sociale a favore dei giovani promosso in collaborazione con il C.S.I. con il ‘Progetto Vivaio’, che ha come obiettivo la crescita integrale dell’atleta: anche quindi dal punto di vista umano, non solo sportivo-agonistico.

Crocera Astadium organizza poi ogni anno diversi eventi agonistici e sociali, sia in piscina sia nel palazzetto o presso strutture polisportive partner: gare di nuoto, pallanuoto e attività dimostrative. Tra queste il noto “Memorial Marcello Fantacci” torneo di pallanuoto giovanile da subito entrato nell’agenda degli appuntamenti agonistici più attesi dalle principali società italiane ed europee, e “Galleggiando e Bolleggiando”, evento organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana per promuovere l’attività sportiva e subaquea tra i diversamente abili.

Crocera Stadium è poi attivissima nel mantenere i contatti con i suoi tanti affezionati frequentatori, sia grazie il sito web www.crocerastadium.it sia attraverso le pagine ufficiali social (Facebook, Google+ e Instagram).

ORGANIGRAMMA

Presidente: Andrea Biondi

Amministratore Unico: Carlo Lazarich

Responsabile staff: Luca Verardo

Responsabile Operativo: Fabrizio Ravizza

Direttore Sportivo e Addetto Stampa: Campanini Francesco Tel. 393.3334322

Allenatore: Luciano Damonte

Responsabile settore giovanile: Aurelio Amorevole (nuoto, pallanuoto, salvamento e Fisdir/disabili, circa 130 atleti)

Dirigente settore nuoto: Andrea Roberto

Segreteria: Monica Buratti – Tel. 010.8686677

 

Rosa prima squadra:

Vittorio Foroni Portiere

Giacomo Pedrini Centrovasca

Luca Dellepiane Difensone

Marco Giordano Centrovasca

Pietro Congiu Difensore

Jacopo Ferraris Attaccante

Andrea Siri Difensore

Gianluca Tortora Centroboa

Luca Fulcheris Attaccante

Matteo Marenco Attaccante

Pietro Bavassano Centrovasca

Andrea Fulcheris Difensore

Nicolò Bardi Attaccante

Luca Davite Portiere

Lorenzo Maiocchi Centroboa

 

Nella sezione agonismo trovi il calendario gare.