Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Play Off Campionato Serie B 2014/2015 – Gara 1

Posted on maggio 25, 2015 by - Agonismo

CROCERA STADIUM-WASKEN FANFULLA   11–7  (2-3, 2-1, 4-1, 3-2) [serie sull’1-0]

Crocera Stadium: Gianoglio, Elefante 1, Bavassano, Molinelli 3, Nani, De Ferrari 1, Siri 2, Bosso 1, Pontiggia, Parodi, Bianchetti 1, Michieletto 1, Fulcheris 1  All. Campanini

Wasken Fanfulla: Ruggieri, Vanelli, Grassi, Boccali 2, Pederzoli 2, Zucchelli, Tortelli 2, Carpanzano, Boselli, Turelli, Favini, Vignali, Gallotti.  All. Crimi

Arbitri : Braghini e Ricciotti

Note: Superiorità numeriche: Crocera  3/11, Wasken Boys 3/7. Rigori: Crocera 0/1, Wasken 2/2. Spettatori 200 circa

Il comunicato della Crocera Stadium

Nella Piscina del Lago Figoi, utilizzata dalla Crocera Stadium  come vasca di casa per i play off, gremita al limite della capienza (come diceva il grande Ciotti) e con ampia rappresentanza di pubblico ospite, i ragazzi di mister Campanini riescono a superare il Wasken Boys portandosi sull’ uno a zero. Partenza difficile con gli ospiti che si portano subito sul 3 a 0 anche a causa di decisioni discutibili degli arbitri (due controfalli con espulsione e un rigore fischiato contro Michieletto che aveva fermato con un ottimo intervento il centroboa avversario). I Sampiardarenesi non si perdono d’animo e riescono a impattare al termine del secondo tempo, per poi dilagare nel terzo tempo ed allungare ancora nel quarto. Da segnalare le prestazioni di Molinelli, autore di tre gol, e di capitan Siri autore di una doppietta, caso eccezionale in questa stagione nella quale aveva segnato col contagocce.
Al termine Mister Campanini ci ha dichiarato: “Con le dovute proporzioni, abbiamo fatto come la Pro Recco contro il Brescia, sotto 3 a 0 e poi vinto 11 a 7. Sono contento per i ragazzi che, pur essendo entrati in acqua contratti, sono riusciti a reagire a un passivo importante smentendo chi pensava che non avrebbero saputo superare una situazione simile, non avendola ancora dovuta affrontare in questa stagione.  Ora sabato ci attende una partita difficilissima in un ambiente molto caldo e appassionato. Dovremo stare molto calmi e avere sempre la mente fredda e lucida. Certo che ora la pressione è tutta sulle loro spalle perché non possono più sbagliare”.
Gli arbitri, pur essendo degli emergenti su cui i loro dirigenti puntano moltissimo, sono riusciti a scontentare tutte e due le squadre. Da parte nostra la gestione dei falli nei primi due gol subiti, il primo rigore fischiato contro (era solo un ottimo intervento del difensore), e il rigore da noi segnato ed annullato con una decisione molto discutibile.