Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Presentata CROCERA CUP 2015 – XII MEMORIAL MARCELLO FANTACCI

Posted on giugno 29, 2015 by - Agonismo

Oggi, lunedi 29 giugno presso la piscina di Luceto ad Albisola (SV) ha preso il via “Crocera Cup 2015 – XII Memorial Marcello Fantacci” torneo nazionale di pallanuoto giovanile organizzato da Crocera Stadium.

Il Memorial Fantacci, è uno dei principali tornei giovanili del panorama pallanuotistico nazionale e si svolgerà quest’anno da oggi fino a mercoledì 1 luglio proprio presso la storica piscina comunale di Luceto nel Comune di Albisola Superiore (SV), già teatro di grandi eventi pallanuotistici del recente passato grazie alla R.N. Savona (indimenticabile, ad esempio, la Coppa Len 2005) e delle ultime quattro edizioni del torneo organizzato da Crocera Stadium, società sampierdarenese che da quest’anno gestisce l’impianto.

A scendere in vasca alla presenza dei coniugi Fantacci, genitori di Marcello, per aggiudicarsi il trofeo, sono quest’anno atleti nati negli 1998/99 di alcune tra le principali società della pallanuoto italiana, come nella migliore tradizione del torneo: Rn Bogliasco, Lavagna 90, Pro-Recco, Rn Savona, Zero9, Crocera Stadium.

Il prestigioso torneo nazionale di pallanuoto giovanile ad invito è stato promosso dalla FIN – Federazione Italiana Nuoto in quanto intende divulgare valori educativi dello sport fra i giovani ed ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Albisola Superiore, CSI-Centro Sportivo Italiano e CONI oltre al sostegno degli sponsor.

Ancora una volta la competizione intende sviluppare i valori dello sport in coerenza con il Progetto Vivaio, promosso da Crocera Stadium da oltre undici anni, in collaborazione con il C.S. Paladonbosco ed il CSI, che ha come obiettivo la promozione dell’attività fisica e culturale come impegno sociale per i giovani.

“Il Trofeo – ha dichiarato il presidente di Crocera Stadium, Andrea Biondi – giunge a conclusione di una stagione sportiva in cui la nostra prima squadra di pallanuoto Crocera ha ottenuto la promozione in A 2. Sicuramente grazie alla passione ed impegno costante del dirigente Martinato e degli allenatori Damonte ed Amorevole sapremo mantenere le aspettative ed anche quest’anno sarà un successo”.

 

MARCELLO FANTACCI

Nasce a Genova l’ 8 Giugno del 1978.

Inizia a nuotare alla Crocera di Sampierdarena nel 1986 e partecipa con piazzamenti importanti ai principali trofei di nuoto anche oltre i confini liguri: il Memorial Morena, il Nico Sapio ed il Trofeo Ghirlandina di Modena.

Passa poi alla Pallanuoto, sempre alla Crocera, partecipando ai campionati cat. Ragazzi e passa in prima squadra già nel 1989, partecipando ai campionati di serie C e B.

Nel 1992 passa al Quinto partecipando al campionato di serie B dove rimane fino al 1997. Viene a mancare il 5 marzo 2001.