Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

crocera vince al trofeo italiano FISDIR nuoto 2016

Posted on marzo 9, 2016 by - Agonismo, Senza categoria

fisdir

Ai campionati italiani Fisdir, i ragazzi disabili della Crocera Stadium di Sampierdarena trionfano.

lunedì, 07 marzo 2016

Domenica 17 Gennaio, CROCERA STADIUM Ssdrlwww.crocerastadium.it ), in accordo con la FISDIR – Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale Liguria, ha organizzato il Primo “Trofeo Crocera” di nuoto in Vasca Corta FISDIR stagione sportiva 2016, che ha coinvolto atleti e società provenienti anche a fuori Genova.

GENOVA – Chi ha detto che i disabili non possono nuotare a livelli agonistici? A raccogliere la sfida è stata Monica Misul, tecnico Fisdir, che in collaborazione con la SSD Crocera Stadium ha portato un gruppo di ragazzi affetti da sindrome di down e autismo ai campionati italiani di Saronno.

Grazie anche alla dedizione di Andrea Biondi, presidente della società, che ha creduto fermamente nelle potenzialità del gruppo di ragazzi, a novembre la squadra inizia a muovere i primi passi ed a preparare il primo trofeo Crocera open alle squadre Fisdir.

crocera-chi-siamo

Un particolare ringraziamento va alle società partecipanti che hanno reso tutto possibile. Al 1° Trofeo (Fisdir) Crocera infatti hanno partecipato numerose società sportive, tra le quali: Crocera Stadium, Acquateam di Cstelfranco di Sotto (Pisa), Polisportiva Dilettantistica Integrabili di Sanremo (IM), Chiavari Nuoto, Diver Time Ponte X (Genova), e Fratellanza Nuoto (Genova).

Vincitori del trofeo sono stati: Martina Collura e Rossella Castagnahanno conquistato il titolo italiano nella categoria junior esordienti 50 stile libero, mentreFederico MinnaiAmina Assam Martina Collura hanno vinto l’argento nei 50 stile e dorso.