Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

Zwmba Fitness

E’ il momento di bailar a tempo di Zwmba!

Le caratteristiche

Zwmba significa allenamento, ma anche divertimento, tonificazione ed anche energia. Lo slogan che ha reso famosa questa nuova interpretazione dell’esercizio fisico oltreoceano  “non è un allenamento, è una festa”  racchiude ed esprime bene l’anima, il cuore pulsante della zwmba.

Il suo inventore, alla fine degli anni novanta, il colombiano esperto di fitness Alberto Perez, ha preso il meglio dall’aerobica, le sue basi necessarie per tonificare e modellare il corpo, e la parte più divertente della tradizione e della cultura sudamericana, la musica latina, con i suoi ritmi coinvolgenti e travolgenti, ha “shakerato” il tutto e ha ottenuto un mix davvero esplosivo.

La zwmba è un vero concentrato di benefici e vantaggi, sia per il fisico, sia per la mente. Infatti, se a suon di musica, di ritmi latini e di movimento, i muscoli di tutti i distretti corporei si scolpiscono, si definiscono e si tonificano, anche la mente ha la sua dose di effetti “collaterali” davvero positivi.

Al passo di zwmba si possono dimenticare anche stress e tensioni, scrollandosi di dosso tutte le ansie e le preoccupazioni, ma anche ritrovando una buona carica di energia. Questo esercizio fisico consente di scaricare rabbia ed aggressività represse, di sfogarsi, sudando e bruciando calorie. Infatti, con una sessione media di zwmba, da 30 minuti o un’ora, si possono smaltire fino a 500-600 calorie.

In fondo, quando si decide di provare la zwmba, occorre sempre pensare al motto: “Unisciti alla festa!”.


Hai qualche domanda da farci? Scrivici un messaggio.

Il tuo nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsenti al trattamento dei tuoi dati per finalità commerciali e promozionali, nel rispetto della nostra Privacy Policy? acconsentonon acconsento

Ho letto e approvato le condizioni sulla privacy

Dimostraci di non essere un robot. Scrivi la risposta a questa semplice domanda!