Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PALLANUOTO A2 SAMPIERDARENA : CROCERA STADIUM 11 – PROMOGEST CAGLIARI 5

Posted on maggio 2, 2018 by - Agonismo

Pinterest

PALLANUOTO girone Nord A2 SAMPIERDARENA : CROCERA STADIUM 11 – PROMOGEST CAGLIARI 5

I ragazzi della Crocera Stadium organizzati da mister Campanini dimostrano ancora una volta maturità superando senza problemi, in una partita che prima del fischio dell’arbitro poteva sembrare difficile, la squadra sarda di Pettinau.

Nel primo tempo il Promogest apre le danze con Maresca che con una rovesciata da posizione 6 che batte Davite, chiamato a difendere la porta rosso blu a causa dell’impossibilità della nostra saracinesca Graffigna, impegnato nel matrimonio del fratello. La gioia della squadra ospite dura poco perché il nostro giovane bogliaschino Tamburini riaggancia il pareggio. Una serie di tre reti consecutive mette al sicuro il primo parziale scoraggiando la squadra avversaria, bello il goal realizzato da Curgiolu che incastra la sfera nel sette alle spalle di Davite.

( I parziale: Crocera Stadium 4 – Promogest 2 )

Nel II e III tempo la squadra di Campanini predilige una difesa a zona, che costringe i sardi a concludere innumerevoli volte dal perimetro trovando il nostro estremo difensore pronto azionando numerosi 6 contro 5 nella fase di ripartenza. I ragazzi di Pettinau riescono ad andare a tabellino solo nel II periodo con le reti di Calli e Licata.

( II parziale: Crocera Stadium 3 – Promogest 2 )

( III parziale: Crocera Stadium 3 – Promogest 0 )

Nel IV tempo solo una rete subita rispettivamente da entrambe le squadre, i sardi riconoscono la superiorità della Crocera Stadium e cercano di limitare i danni concedendo poco in difesa. Mister Campanini non infierisce particolarmente nei confronti dei ragazzi di Pettinau decidendo così di dare riposo ai suo veterani schierando al loro posto i giovani dell’U20 che dimostrano grande capacità e si dimostrano all’altezza della partita.

( IV parziale: Crocera Stadium 1 – Promogest 1 )

CROCERA STADIUM: Davite, Pedrini 1, Giordano 1, Chirico, Congiu 1, Damonte, Ferrari, Tamburini 2, Fulcheris L. 1, Figini, Bavassano 1, Manzone 2, Fulcheris A. 2. All. Campanini

PROMOGEST: Pellerano, Matta, Maresca 1, Calli 2, Curgiolu 1, Lai, Contini, Minopoli, Panico, Ruggeri, Licata 1, Deidda, Collu. All. Pettinau

Arbitri: Iacovelli e Ruscica

Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Crocera Stadium 3/9; Promogest 1/8.

 

Luca Davite