La prima parte della stagione natatoria a livello giovanile è quasi terminata ed il bilancio per i ragazzi di Superbanuoto sezione Crocera è stata decisamente positiva.
Tutti sono arrivati pronti all’appuntamento più importante di questa metà stagione: i Campionati Italiani a Riccione.
Abbiamo raccolto il frutto di 6 mesi di lavoro e possiamo considerarci soddisfatti.
- Le femmine già dal primo giorno sono partite alla grande con l’argento di Valentina Solari (2011) negli 800 sl che ha migliorato 7 secondi il suo personale.Nella seconda giornata un bronzo con Martina Biglietto (2011) nei 200 dorso e il quarto posto della staffetta 4X200 sl a soli 8 decimi dal podio con ben ¾ della staffetta composto da ns atlete (Solari 2011, Favafabbri 2011, Biglietto 2011).
L’ultimo giorno apriamo con l’argento di Valentina Solari (2011) nei 200 farfalla a 12 centesimi dall’oro e chiudiamo con l’oro sempre di Valentina Solari (2011) nei 1500 stile libero che migliora ben 16 secondi il suo primato regionale e lo porta a 17’04”26
- Per il settore maschile Roberto Scaffaro (2010) nei 400 mix si migliora di 3 secondi e si posiziona al 16 posto della classifica scalando 10 posizioni dalla qualificaLuca Profumo (2007) si piazza al 9 posto in classifica nei 400 misti migliorando il suo personale di 3 secondi e si qualifica per la rappresentativa regionale Juniores
Matvei Guskov (2007) nei 200 dorso si piazza all’undicesimo posto con il suo personale.
Purtroppo il nostro Alessandro Malpezzi (2009) è stato fermato da una brutta bronchite, che non gli ha permesso di gareggiare e dal quale tutti si aspettavano un ottimo piazzamento nei 400 mix. Siamo certi che questo incidente di percorso lo motiverà per i Categoria di Chianciano dove ha già raggiunto il tempo limite per partecipare.
Risultati complessivi che ci riempiono d’orgoglio soprattutto perché tutti questi atleti sono cresciuti dalla scuola nuoto o dagli esordienti di Crocera Stadium, a riprova che il nostro staff è ottimo e coordinato.
Questi risultati hanno permesso alle ragazze di Superbanuoto insieme a quelli delle altre sezioni di classificarsi al secondo posto nella categoria Ragazze e al quinto in quella generale femminile a riprova che il progetto sta crescendo e anche bene con grandi speranza e potenzialità per il futuro.
Abbiamo ancora la finale nazionale del fondo con i 3000 a Riccione il 12 aprile con Valentina Solari, ma chi ben comincia è a metà dell’opera.
Comunque e sempre FORZA CROCERA!!!







