NUOTO FISDIR e FIN – tra medaglie e inclusione
Dopo i brillanti risultati dei Campionati Italiani in Vasca Corta a Loano dal 21 al 23 novembre 2025, quando gli atleti FISDIR di Crocera Stadium – Sampierdarena si sono distinti con straordinari risultati, è poi giunto il momento di ritornare in acqua per nuove gare. E più precisamente per la Prova Regionale Esordienti organizzata da FIN Liguria.
Un periodo insomma molto intenso per gli atleti di Crocera Stadium, che domenica 18 gennaio, nella piscina di Genova Pra’ – I delfini, hanno così partecipato alle gare liguri ed hanno avuto la possibilità di confrontarsi con gli atleti normodotati (vedi l’articolo di ieri per i loro risultati). Ed anche in questo caso hanno dato il meglio rendendo orgogliosi dirigenti ed allenatori! Anche per essersi cimentati in gare e distanze per loro inusuali.
Lo sport è un giudice imparziale che misura col cronometro, senza pregiudizi: grazie quindi a FIN Liguria che ha messo a disposizione questa opportunità, gettando le basi per quello che dovrebbe essere sempre, anche nella vita: un arricchimento reciproco.
Per ritornare alla cronaca ed ai risultati – comunque un riferimento importante per tutti coloro che praticano sport agonistico, ai Campionati Italiani in Vasca Corta a Loano dal 21 al 23 novembre 2025, gli atleti FISDIR di Crocera Stadium – Sampierdarena hanno ottenuto i seguenti risultati:
ASSAM Amina campionessa italiana nei 50 e nei 100 farfalla categoria Senior F
COLLURA Martina campionessa italiana nei 100 dorso categoria Senior F
COLOMBO Lorenzo medaglia d’argento nei 50 rana categoria Senior M
DI PALMA Tommaso medaglia di bronzo nei 50 dorso categoria junior M
KAMYSHANSKYY Alessandro campione italiano nei 50 – 100 e 200 rana categoria Senior M
MALOBERTI Nicolò campione italiano nei 50 stile libero e nei 50 farfalla categoria esordienti M e medaglia d’argento dei 100 farfalla.
MOSSINI Giovanni Battista medaglia d’oro nei 100 farfalla e 2 medaglie d’argento nei 100 stile libero e nei 50 farfalla categoria Junior M
RABINO Elena due medaglie d’argento nei 50 e 100 dorso categoria Senior F.
Vincere, in fondo, non è tutto. Ma quando succede.. si fa volentieri festa! 😉
Forza Crocera!


