NUOTO GIOVANILE – il 1 Febbraio alla Sciorba le prime gare per gli atleti della categoria Propaganda
Domenica 1 Febbraio nella piscina della Sciorba si è svolta la seconda prova della categoria” Federazione Italiana Nuoto (FIN) per la categoria “propaganda”. Ed anche Crocera Stadium era presente con il suo settore agonistico del nuoto.
Durante la giornata i piccoli atleti si sono confrontati così con le prime vere gare. Un traguardo importante per il vivaio di Crocera Stadium che conta ben 45 bambini dai 9 a scendere fino ai piccolissimi di 5 anni!
Lo diciamo subito. Sono stati tutti bravissimi. Ma ciò che è più importante è che si sono divertiti molto e hanno fatto un grande tifo gli uni per gli altri. Che poi è lo spirito giusto, voluto dalla dirigenza di Crocera Stadium nel suo progetto educativo, abbinato all’agonismo, per approcciarsi al mondo dello sport in generale e del nuoto nello specifico.
Il nuoto propaganda è un settore dedicato ai giovani nuotatori non agonisti, che offre un percorso di apprendimento e competizione per migliorare le tecniche natatorie.
Il nuoto propaganda è un’attività promozionale sviluppata dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN), rivolta a bambini e ragazzi che desiderano apprendere e migliorare le tecniche natatorie. Questo settore è progettato per avvicinare i giovani al mondo del nuoto, fornendo un ambiente ludico e formativo.


