Sabato 27 e domenica 28 sono stati due giorni intensi per i ragazzi allenati dai mister Aurelio e Samuele.
Sabato i tecnici sono stati impegnati con gli under 13 presso la piscina della Sciorba nella 5^ tappa del circuito WP U13 (2010 e segg) organizzato dalla My Sport Locatelli. In questa manifestazione hanno ben figurato i piccoli atleti dell’Under 10 (LONGO, PROFUMO e IDATO), tutti e 3 della leva 2013, che insieme ai ragazzi più esperti hanno affrontato società con un’ottima tradizione giovanile (LAVAGNA – CHIAVARI – ARENZANO – SESTRI E LOCATELLI), dimostrando di essere cresciuti tecnicamente e di essere in grado di sostenere un campionato federale.
La giornata di sabato si è conclusa con la partita di cartello tra la 2^ classificata in campionato, la CROCERA (a pari punti con la 1^ classificata dell’Imperia), contro la 3^ classificata, la LOCATELLI. I due tecnici AMOREVOLE e FIGINI erano pronti, nel caso in cui l’Imperia avesse pareggiato o perso con la Pro Recco, a cercare di arrivare in vetta al minigirone W convocando anche molti ragazzi dell’under 14. Purtroppo per i nostri ragazzi, però, l’Imperia, che ha giocato alle 12.30, ha battuto di misura la Pro Recco vanificando la possibilità ai nostri ragazzi di arrivare primi. Questa situazione non ha tolto alla squadra il desiderio di consolidare la propria posizione (2^ a pari punti con l’Imperia a causa di una differenza reti) andando a vincere di misura (8 a 4) con la Locatelli.
Il commento del tecnico Amorevole: “Si conclude una stagione che ci ha visti in grande crescita rispetto allo scorso anno (in cui non era stata vinta neanche una partita) contro le 7 vittorie su 11 incontri disputati. Anche oggi i ragazzi, nonostante mancassero 3 elementi di peso, hanno dimostrato maturità nella gestione dell’incontro aiutando i giovani (che solitamente hanno un minimo minutaggio) a vincere questa partita. La società e noi tecnici siamo orgogliosi dei progressi fatti dai ragazzi ma sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare tenendo fisso l’obiettivo di un continuo miglioramento.”
Il weekend è terminato domenica con il concentramento degli under 12 a Recco, privi di due elementi importanti e con l’esordio in campionato di 5 nuovi bambini (di cui 2 del 2014 e un 2015) che hanno cominciato da pochi mesi ad avvicinarsi a questo stupendo sport. Gli atleti in erba si sono confrontati con il Lerici e in seconda battuta con la Pro Recco rimanendo sempre in partita nonostante i nostri avversari fossero quasi tutti del 2011 e 2012.
Bravi a tutti i ragazzi!!