Nel fine settimana appena trascorso, i nostri Esordienti A sono scesi in acqua con entusiasmo e determinazione in occasione del Gran Premio Regionale, svoltosi presso l’impianto de La Sciorba di Genova.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione delle migliori realtà natatorie della regione, ha rappresentato un importante banco di prova per i nostri giovani atleti, chiamati a confrontarsi su gare individuali e di squadra di alto livello tecnico.
I nostri ragazzi hanno saputo distinguersi non solo per la qualità delle prestazioni, ma anche per il grande spirito di gruppo, elemento che ha permesso loro di raggiungere il 4° posto nella classifica regionale per società. Un risultato che premia l’impegno quotidiano in allenamento, la costanza e la voglia di crescere insieme, sotto la guida attenta del tecnico Lorenzo Fornelli.
Risultati individuali: 14 medaglie conquistate
Non sono mancati anche i riconoscimenti a livello individuale: il medagliere finale conta 14 medaglie, a conferma dell’ottimo livello raggiunto dal gruppo. Di seguito i nostri atleti saliti sul podio:
-
Andrea Venuti (2013) – oro nei 100 e 200 farfalla
-
Federico Canessa (2012) – argento nei 100 rana, 200 misti e 400 misti
-
Beatrice Malpezzi (2013) – argento nei 100 e 200 rana
-
Mattia Alfieri (2012) – argento nei 200 rana
-
Alexej Mazza (2012) – argento nei 100 farfalla
-
Samuel Scotti (2012) – bronzo nei 100 dorso e nei 400 misti
-
Greta Dorcier (2013) – bronzo nei 200 farfalla e negli 800 stile libero
Staffetta 4×100 mista: argento di squadra
Da segnalare anche l’eccellente risultato ottenuto nella staffetta 4×100 mista maschile, dove il quartetto formato da Samuel Scotti, Federico Canessa, Alexej Mazza e Mattia Alfieri ha conquistato una meritata medaglia d’argento.
Verso la stagione estiva
Con questa competizione si conclude ufficialmente la stagione invernale, che ha visto i nostri Esordienti A protagonisti in numerose gare e in costante crescita. L’attenzione ora si sposta verso la fase estiva, che si svolgerà in vasca lunga (50 metri), con nuovi obiettivi, sfide e opportunità di miglioramento.
Complimenti a tutti gli atleti, per l’impegno, la passione e la maturità dimostrata in gara e allo staff tecnico, che ogni giorno accompagna i ragazzi nel loro percorso sportivo e formativo.
Per noi siete già dei campioni, dentro e fuori dall’acqua.