PALLANUOTO GIOVANILE
Anche quest’anno la CROCERA STADIUM ha iscritto i suoi ragazzi ai vari campionati di pallanuoto della FIN nelle varie categorie (dagli under 11 agli under 20).
La stagione 2025/2026 è iniziata in sordina nella categoria under 18 con alcune partite dove il mister Amorevole ha incontrato alcune difficoltà in quanto aveva una squadra con molti innesti di valore ma che dovevano amalgamarsi con gli altri giocatori.
Dopo i primi risultati che hanno evidenziato la poca coesione ancora della squadra, nei mesi successivi di lavoro si è notato qualche significativo miglioramento con buoni risultati come la partita di domenica 8 febbraio dove i ragazzi di Aurelio hanno impattato contro la US Locatelli che alcune mesi fa negli spareggi aveva dominato con il risultato di 14 a 6 mentre domenica l’incontro è finito 13 a 13.
Ma non è l’unico risultato positivo che vede i nostri al 6 posto della classifica.
Infatti i ragazzi dell’under 18 hanno vinto anche contro il Lerici Sport (10 a 12) e con il Doria Loano (17 a 5). Peccato per le prime due partite contro GS Aragno e RN Imperia che hanno visto i ragazzi della Crocera perdere di misura ma che avrebbero potuto portare a casa un risultato positivo.
Ieri (martedì 10 febbraio) sotto una pioggia battente gli under 18 hanno affrontato, nel campionato under 20, una delle squadre più forti la RN Sori perdendo 28 a 7.
La filosofia societaria, per i nostri under 18, in un campionato ove incontreranno squadre con atleti che militano nei campionati sia di serie A1 A2 che B è quella di fare ulteriore esperienza finalizzata alla loro crescita sia individuale che di squadra.
I ragazzi della under 14, guidati dai mister Amorevole e Manariti, invece hanno già giocato la prima fase del campionato Ragazzi arrivando penultimo (per differenza reti sulla terzultima).
Con loro il lavoro è impregnato sia sul nuoto che sulla tecnica individuale (base importante per la loro crescita così come ribadito dai tecnici nazionali nell’ultimo incontro svoltosi a ridosso della coppa italia).
Ultime categorie ,per età ma non per importanza, sono la categoria esordienti (under 12) e under 11 che da solo due anni hanno un loro campionato.
I ragazzi sia degli under 12 che 11, molti dei quali alla loro prima esperienza di pallanuoto, pagano proprio il gap di essere al loro primo anno di pallanuoto ma siamo sicuri che con entusiasmo, costanza e voglia di migliorare potranno ben figurare nelle prossime uscite
Forza ragazzi forza crocera


