Un bottino ottimo anche quello conquistato da SuperbaNuoto, della quale Crocera Stadium fa parte, che nel 51° Trofeo Nico Sapio ha visot i biancocelesti vincitori della classifica generale delle società nella Categoria Ragazzi; quarti nella graduatoria Juniores e ventunesimi in quella assoluta su oltre 60 società iscritte. Tra i podi individuali, anche il secondo posto nella categoria Assoluti di Elisa Maloni nel 200 dorso.
Domenica 9 Novembre un gruppo di quattro Esordienti A di Crocera Stadium, guidati dai tecnici Mario Lefosse e Stefano Gancitano, ha partecipato al 51° Meeting Nico Sapio, rassegna nazionale che ha visto ai blocchi di partenze numerose squadre di livello nazionale.
A brillare più di tutti è stato l’atleta di Crocera Stadium – Antonio Esposito, che ha vinto dominando la gara dei 100 rana con un ottimo 1.19.67.
Ha ottenuto la partecipazione alle finali anche Agnese Dazzi, sempre nei 100 rana femminili, con 1.29.6 ,classificandosi al sesto posto, mostrando notevoli progressi sia tecnici che caratteriali. Buone e confortanti prestazioni anche per Andrea Venuti, che sfiora per soli 2 decimi l’accesso alla finale dei 100 delfino e per Mattia Longo, anche lui in notevole crescita tecnica e cronometrica.
Grandi emozioni insomma alla piscina Sciorba di Genova in occasione del 51° Trofeo Nico Sapio, peraltro sempre più un’opportunità importante per azzurre e azzurri che ambiscono a far parte della squadra che a inizio dicembre affronterà, in Polonia, gli Europei in vasca corta. Giorni di programma intenso di confronti dele vrie categorie in gara
Particolare emozione anche nel ricordare l’amico Alfredo Provenzali, grande amico di Crocera Stadium, al qual è stato intitolato un trofeo speciale, andato alla miglior prestazione assoluta.
Il 51° Trofeo Nico Sapio è stato sostenuto dalla Federazione Italiana Nuoto, dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova. Un evento sempre più importante che rende ancora più di valore il risultato degli atleti di Crocera Stadium.


