Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

PILASTRETCHING

PILASTRETCHING è una lezione esclusiva che unisce le principali caratteristiche dello stretching e del metodo pilates.

Cos’è il Metodo Pilates?

Il Pilates è una ginnastica specifica che consiste in esercizi di stiramento muscolare eseguiti a corpo libero, diretta a tonificare la muscolatura senza incrementare la massa ed a migliorare la fluidità ed il controllo dei movimenti.

Questo programma di esercizi si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di pilates migliorano l’uso della respirazione e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena.

Il punto cardine del metodo usato nel pilates è la tonificazione di tutti i muscoli connessi al tronco, addome, glutei, adduttori e zona lombare.

Questa disciplina sportiva unisce alcune tecniche derivanti dalle pratiche spirituali orientali con la dinamicità tipica delle discipline occidentali concentrandosi soprattutto nella zona addominale.

Il nostro corso di pilates è davvero per tutti: qualsiasi sia la tua età e il tuo stato fisico, noi contribuiamo a migliorare il tuo stile di vita e il tuo stato di salute!!!

Il nostro stretching è un’attività semplice ed accessibile a tutti che abbina elementi di ginnastica posturale, vertebrale e posizioni hatha yoga. Vieni e prova anche tu il piacere di sentirti disteso, rilassato e più alto di ben 2 centimetri.

Cosa caratterizza lo stretching?

BENEFICI MUSCOLO-SCHELETRICI:

  • aumenta la flessibilità ed elasticità dei muscoli e dei tendini
  • migliora globalmente la capacità di movimento
  • previene le contratture ed i traumi muscolari
  • diminuisce la sensazione di fatica

BENEFICI ALLE ARTICOLAZIONI:

  • stimola la lubrificazione articolare
  • contribuisce all’attenuazione delle malattie degenerative quali l’artrosi
  • previene traumi articolari
  • rallenta la calcificazione del tessuto connettivo

Gli esercizi di allungamento della muscolatura aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa favorendo la circolazione, riducono lo stress fisico e migliorano la coordinazione dei movimenti.

Per le nostre lezioni di stretching si consiglia un abbigliamento comodo che permetta movimenti molto ampi senza intralciare la respirazione.

Scrivici su Messenger!
Hai domande? Scrivici Su Messenger!

Scrivici su Whats App!
Hai domande? Scrivici su WhatsApp!
Invia


Hai qualche domanda da farci? Scrivici un messaggio.

Il tuo nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsenti al trattamento dei tuoi dati per finalità commerciali e promozionali, nel rispetto della nostra Privacy Policy? acconsentonon acconsento

Ho letto e approvato le condizioni sulla privacy

Dimostraci di non essere un robot. Scrivi la risposta a questa semplice domanda!