Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

I RISULTATI DEL WEEKEND 17-18 DICEMBRE

Posted on dicembre 22, 2022 by - Agonismo

Non solo agonismo

Si è svolta presso le Piscine Sciorba la prima prova propaganda che ha visto sui blocchi di partenza anche i nostri ragazzi: Jasmin, Lucia A.,Giada, Lucia M., Agostino, Leonardo, Simone, Alessio e Riccardo.

Molto soddisfatta Roberta che li segue: “Sono molto contenta, si è creato un bel gruppo che piano piano sta crescendo; oltre al semplice corso nuoto questi ragazzi hanno deciso di mettersi in gioco nelle gare e lo hanno fatto nel migliore dei modi, come una squadra, facendo il tifo per i loro compagni. Per questo motivo devo ringraziare tutti”

Avanti così ragazzi!

Ottimi risultati dei giovani della Crocera alla II prova regionale esordienti A e B

Domenica 18 Dicembre presso le Piscine Sciorba si è svolta la II prova del Campionato Regionale di nuoto degli esordienti. Il programma prevedeva i 100 dorso, 50 rana, 200 stile e 4×50 dorso per i più piccoli; 200 stile, 100 dorso, 400 misti e 200 rana per gli esordienti A.

Sono gli esordienti B i primi a tuffarsi in acqua, alcuni alle loro prime esperienze di gara, altri poco più esperti; ma quello che si è visto è un gruppo in continuo miglioramento sia dal punto di vista tecnico che emotivo ed è ciò che importa per queste categorie così giovani, come ci confermano i tecnici Lorenzo e Stefano.

Gli esordienti A, causa influenza, si presentano a ranghi ridotti e/o con pochi allenamenti alle spalle, ma nonostante tutto i ragazzi sono scesi in acqua migliorando i propri tempi.

Nei 200 stile libero sono sesti Alice Favafabbri e Roberto Scaffaro mentre è sedicesima Lara Nucera. Nelle quattro vasche a dorso sigla il terzo crono Alice Favafabbri seguita dalla sua compagna di squadra Martina Biglietto; terzo tempo anche per Lara Nucera tra le A1.

In campo maschile Riccardo Macaj si posiziona 14-esimo nei 200 rana mentre Roberto Scaffaro segna il secondo tempo nei 400 misti, una delle gare più impegnative del nuoto.

Bravi ragazzi!

Prossimo appuntamento il 29 Gennaio per la terza prova