Facebook Crocera Stadium

Crocera Stadium Genova

10 anni di passione

SuperbaNuoto, la nuova visione del nuoto ligure

Posted on giugno 9, 2022 by - Agonismo

8 giugno 2022. Amici di Crocera Stadium segnatevi questa data! È quella della nascita (presentazione) di SuperbaNuoto. La società che raggruppa sette delle migliori realtà del nuoto ligure e del basso Piemonte.

“Una visione”, così l’ha definita il nuovo coordinatore tecnico Cristiano Guerra. Un progetto che nasce oggi, ma guarda già al futuro, con l’ambizione di raggiungere traguardi importanti per riportare il nuoto ligure a competere ad alti livelli. SuperbaNuoto muove i suoi primi passi e  Crocera Stadium è uno dei sette tasselli che dalla stagione 2022/23 comporranno la nuova società.

Con la presentazione ufficiale, tenuta ieri sera presso la Sala Grecale del Centro Congressi del Porto Antico di Genova, si è così lanciato il progetto che nella prima stagione vedrà gareggiare sotto lo stesso nome oltre 200 atleti di categoria. A partire da ottobre quindi, gli atleti di Crocera, quelli della prima squadra, saranno tesserati per SuperbaNuoto. Le altre sei società coinvolte sono: Aquarium Vallescrivia, Nuotatori GenovesiIdea SportLavagna ’90Rapallo Nuoto e RN Spezia.

Crocera Stadium di Sampierdarena resterà la sefede degli allenamenti per i nostri atleti ed ogni società continuerà a gestire le proprie strutture e i rispettivi gruppi, mettendo in comune gli obiettivi tecnici e sportivi. La sfida che SuperbaNuoto si pone è infatti quella di creare e consolidare nel tempo una prima squadra assoluta in grado di competere ai vertici del movimento natatorio nazionale.

La carica di Presidente sarà ricoperta da Massimiliano Mantovani. Ad affiancare i venti tecnici che seguiranno da vicino gli atleti ci sarà, come detto, Cristiano Guerra nel ruolo di coordinatore. Guerra è stato per dieci anni direttore tecnico del Centro Nuoto Torino, società che milita nella Serie A1 del Campionato Italiano a Squadre e dove è cresciuto Alessandro Miressi, atleta della nazionale e vincitore di due medaglie ai Giochi di Tokyo 2020.

Crocera Stadium desidera nel mentre ringraziare la società Andrea Doria e tutti i suoi dirigenti ed atleti, con i quali ha condiviso fin qui un percorso agonistico comune, denominato “Compagnia del Nuoto”, progetto che con la nascita di SuperbaNuoto volge al suo termine. Augurando ogni bene agli amici con i quali si è condivisa una bella esperienza anche in questi difficili anni per lo sport.